SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per Inteatrofestival Serena Dandini e Neri Marcore’

A Jesi in Piazza della Repubblica sabato 2 luglio

1.044 Letture
commenti


Serena Dandini e Neri Marcoré presenteranno a Jesi – Sabato 2 luglio alle ore 21,45 in Piazza della Repubblica – uno spettacolo happening, divertente ed intelligente, con personaggi vecchi e nuovi e le gag comiche legate all’attualità.
In occasione di Inteatrofestival (quest’anno articolato in cinque progetti tematici per un mese di attività e spettacoli tra le varie città della provincia di Ancona), Jesi accoglie un nuovo capitolo di INTRECCI, Festival di Scritture Contemporanee nato dalla collaborazione tra Comune di Jesi, Inteatro e Scuola Holden di Torino.
Il marchio propone le esperienze frutto dei più diversi "intrecci" e attraversamenti artistici come in questo caso: dalla televisione al teatro, dai libri alla satira.
"AMO", questo il titolo dello spettacolo della irresistibile coppia Dandini Marcorè, permetterà di rivivere i personaggi più amati e di scoprirne altri inediti.
Il felicissimo rapporto sulla scena tra questi due artisti ha permesso la creazione di situazioni comiche irripetibili, come le gag con le imitazioni di Maurizio Gasparri, Amedeo Minghi, Alberto Angela, Piero Fassino, Pierferdinando Casini e il conduttore di "Controcampo" Sandro Piccinini.
Accanto a loro Federica Cifola e Paola Minaccioni, ormai famose al grande pubblico per le partecipazioni sul piccolo schermo (Bra, Mmhh, Bulldozer, Sabato Italiano), ci offriranno i loro personaggi: Luciana, la casalinga che cucina e surgela, la parodia della Canale (di Federica Cifola), la vecchia, il centro dimagrante Sobrino (di Paola Minaccioni) e poi l’interpretazione delle due bambole del momento: l’intramontabile Barbie, regina incontrastata dei giochi per bambine, e la Braz "L’unica bambola con gli ormoni". Il finale a sorpresa, vedrà impegnato Neri Marcoré accompagnato dalle improvvisazioni al basso di Lele Marchitelli. Partecipa allo spettacolo il dj Tuppy.

Pubblicato Venerdì 1 luglio, 2005 
alle ore 10:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno