Al Musinf di Senigallia “L’itinerario di Mirella Bentivoglio”
In mostra fino a sabato 2 luglio
L’itinerario di Mirella Bentivoglio,questo il titolo della mostra che si tiene dal 18 giugno al Musinf di Senigallia.
Vi sono esposti alcuni dei numerosissimi cataloghi, libri, manifesti che hanno via via scandito le fasi operative di una personalità versatile e indipendente, impegnata sia in ambito creativo che critico nella particolare area dell’espressione verbovisiva.
La documentazione parte dalle prime prove critiche e poetiche degli anni Quaranta, già sintomaticamente tese verso la riconquista del linguaggio dal versante dell’immagine; e tocca successivamente le varie fasi sperimentali dell’artista nel campo della poesia concreta, visiva, performativa, oggettuale, fino alla progettazione e costruzione di strutture simboliche di matrice alfabetica in contesti urbani.
La mostra fornisce una informazione testuale e fotografica della sua opera in prestigiosi musei di continenti diversi, e della sua collaborazione a livello organizzativo e critico-storico a mostre da questi ospitate.
La mostra di Mirella Bentivoglio resterà aperta fino a sabato 2 luglio prossimo.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!