SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Gratis Club Montefiori Cocktail in concerto

Sabato 26 marzo una grande serata


Montefiori CocktailIl Gratis Club di Senigallia sabato 26 marzo ospitera’ i Montefior Cocktail in concerto.
I due gemelli sono figli d’arte del saxofonista Germano Montefiori, grande sassofonista con molto talento che si fece notare nei night club degli anni ’60 e successivamente anche nelle balere del Liscio dagli anni ’70 in poi.
Il progetto dei Montefiori Cocktail – Kekko (tastiere e computer) e (Kikko – saxofoni, flauto e voce) è quello di riportare alla luce le atmosfere ed i colori musicali trasmessegli dal padre e dagli amici di famiglia.
La tecnologia è un valido supporto musical-scenografico dove però il vero protagonista è il musicista che fà il suo spettacolo.
Stilisticamente i M.C. si ispirano molto agli anni ’60 ed i primi anni ’70, cercando soprattutto di coglierne quello spirito di vitalità che trasmette appunto la musica di quei periodi riproponendola con le forme musicali che ci appartengono oggi (house, breackbeat, jungle, drum ‘n bass, ecc..).
Più che ampia la loro esperienza in live: si sono esibiti in quasi tutta Europa ed anche negli States; hanno preso parte ai maggiori eventi del settore dal Primo festival internazionale Lounge, a fianco dei Pizzicato Five, Hammond Inferno, Mina, Karminsky Esperience, Count Indigo , Nicola Conte, i Vip 200, fino alla storica diretta su RadioRai 2 nella serata di Suoni e Ultrasuoni che per l’occasione si chiamerà "Ultrasuoni Cocktail" condotta da Francesco Adinolfi.
Anche la sigla di questo programma è stata realizzata dai M.C.
La collaborazione con Adinolfi proseguirà nel tempo e porterà alla realizzazione della "Cocktail Parade", ovvero la classifica delle hits del momento riviste in chiave Lounge dai M.C. e da altri.
Di recente hanno realizzato le musiche originali per gli spot della Pampers, della Telecom (B.B.B.) e (info 142).

dal Gratis Club

Gratis Club
Pubblicato Giovedì 24 marzo, 2005 
alle ore 10:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno