SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un workshop per una rete provinciale degli Informagiovani

Giovedi' 23 dicembre alla Mediateca di Senigallia il primo appuntamento


clicca per ingrandireGiovedì 23 dicembre, alle ore 9, la Sala della Mediateca della Biblioteca di Senigallia ospiterà il primo workshop dell’iniziativa "gli Informagiovani fanno rete". Si tratta di un progetto promosso dalla Provincia di Ancona per gli Informagiovani della Provincia che hanno deciso di costituire una rete tra loro.Vi sarà inizialmente una fase di confronto su tematiche proprie del lavoro degli Informagiovani e in particolare su quattro questioni portanti: il ruolo strategico degli Informagiovani e la qualità delle informazioni; la figura dell’operatore Informagiovani; gli strumenti per la messa in rete; l’orientamento alla scelta. Ad ognuna delle tematiche verrà dedicata una giornata di lavoro in cui, dopo una prima fase di conferenza e relazione, seguirà un pomeriggio di workshop e quindi di lavoro e coinvolgimento più attivo dei partecipanti.
Le giornate prevedono la presenza e l’intervento di uno o più esperti del settore (provenienti da altre esperienze significative a livello nazionale) e saranno svolte in diverse città delle diverse provincie . Il primo appuntamento, il 23 dicembre, sarà appunto a Senigallia, mentre in seguito sono state fissate le date del 12 gennaio a Chiaravalle, del 20 gennaio a Jesi e del 27 gennaio a Fabriano.
All’appuntamento di Senigallia interverrà Enrico Guerzoni, responsabile dei Servizi di Comunicazione, Marketing, Promozione Turistica e Relazione con i Cittadini del Comune di Modena. Oltre a dirigere l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena e tutti gli altri Servizi di Informazione (InformaGiovani, IAT, Info Point Europa, ecc.), Guerzoni dirige la Rete Civica del Comune di Modena "MO-net", il progetto di comunicazione on line "Stradanove.net" ed è anche responsabile della progettazione, pianificazione e organizzazione delle attività di comunicazione istituzionale.
Tutto il percorso del progetto è finalizzato alla costituzione di una rete provinciale di Informagiovani la cui formazione verrà formalizzata con la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra tutte le amministrazioni partecipanti. La presentazione del protocollo di intesa sarà presentata dal Presidente della Provincia Enzo Giancarli e dal Vice Presidente Giancarlo Sagramola in una giornata appositamente dedicata, che si svolgerà il prossimo 4 febbraio ad Ancona.
Per l’adesione e la partecipazione ai workshop, come per qualsiasi altro chiarimento riguardo all’iniziativa, è possibile contattare la segreteria organizzativa presso l’Informagiovani di Ancona (in Via Palestro 6/a, ad Ancona, tel 071.54954, fax 071.54957, cell 348.7963750, mail: hannofattorete@libero.it).

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 22 dicembre, 2004 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno