SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sconfitta casalinga dura da digerire per i Roosters Senigallia

Uno sciagurato terzo quarto ha compromesso in gran parte il risultato finale

428 Letture
commenti
Cuochi Ancona
La vittoria dei Roosters Senigallia contro la Cab Stamura Ancona

Sconfitta casalinga dura da digerire per i Roosters Senigallia. Al cospetto di un collettivo ben amalgamato e rodato per la categoria i ragazzi in maglia azzurra hanno ben figurato per buona parte del match ma uno sciagurato terzo quarto ha compromesso in gran parte il risultato finale.

Inizio scoppiettante in casa Roosters che con un parziale di 5-0 fa capire che vuole vendere cara la pelle. L’Adriatico combatte colpo su colpo e ricuce lo strappo (14-13 al 10°). Secondo quarto da incorniciare per la squadra di casa. Una difesa quasi perfetta permette di avere parecchie opportunità in attacco così da arrivare alla sirena di metà gara avanti di 8 punti, 28-20.

Al ritorno dagli spogliatoi i Roosters spariscono dal campo e l’Adriatico con una maggiore determinazione conquista rimbalzi, palle vaganti e trova il canestro con percentuali mostruose. I ragazzi di Gasparrini segnano 30 punti in questa frazione e ribaltano lo score a proprio favore al 30° 41-50.

I galletti senigalliesi si aggrappano al “piccolo” Alessio Gugiato che, con incredibile foga agonistica, tiene i suoi a galla fino ad arrivare a portare a termine una insperata rimonta, 53-54 a poco più di due minuti dal termine.

Purtroppo la reazione dell’Adriatico porta ad un paio di soluzioni in attacco che spezza ogni tentativo di riaggancio della squadra di Senigallia. 58-63 il risultato che l’Adriatico si porta a casa. Abbiamo perso una battaglia ma dobbiamo rimboccarci le maniche per riuscire a trovare giorni migliori. Testa a venerdì 15 novembre dove andremo a domicilio della capolista Polverigi Basket.

ROOSTERS SENIGALLIA-ADRIATICO ANCONA 58-63 (14-13;28-20;41-50)

ROOSTERS SENIGALLIA: Conti 4, Belloni 7, Berluti L. 10, Marcosignori 2, Badiali, Tonelli, Gugiato 18, Toderi E. 9, Mugianesi 3, Toderi C. 5, Berluti A. n.e., Tundo. All.re Antonio Albani, Paolo Santini, Alessandro Monti

ADRIATICO ANCONA: De Stefano 5, Recanatini, Morellina M., Ammendola 22, Quagliani 10, Ratti, Morellina M. 1, D’Auria 4, Lanari 17, Casali 2, Baldini 2. All.re Gasparrini

ARBITRI: Battino e Flocco di Ancona

TIRI DA TRE PUNTI:Toderi E. (RS) 1; Lanari (A) 2, Ammendola (A) 1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!