SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, le Marche tra le righe: Giulia Corsalini alla libreria iobook

Appuntamento per sabato 22 giugno alle ore 21.30

Terrazza Marconi Beach - La spiaggia a Senigallia
La lettrice di Checov

Sabato 22 giugno ore 21.30, presso la libreria Iobook via Cavour 32, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna letteraria Le Marche tra le righe: sarà presente la scrittrice Giulia Corsalini che presenterà il suo primo romanzo ‘La lettrice di Checov’ (Nottetempo 2018).

Con passo discretamente checoviano Giulia Corsalini mette in scena una storia esemplare, un teatro privato fatto di passioni silenziose, di coraggio senza testimoni, di stoicismo e di dignità senza pretese, i cui protagonisti sono gli uomini e soprattutto le donne che ogni giorno mandano avanti il mondo.

Il libro ha partecipato e vinto numerosi premi:

Selezione Premio Biblioteche di Roma 2019, Premio Gli Asini, Vincitrice della XXXVedizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo (2019), Vincitrice del Premio letterario internazionale Mondello (2019), Inserita nella cinquina finale del Premio Viadana (2019).

Giulia Corsalini vive a Recanati. Docente e autrice di saggi di critica letteraria, ha pubblicato, tra l’altro, Il silenzio poetico leopardiano (1998) e La notte consumata indarno. Leopardi e i traduttori dell’Eneide (2014).

La lettrice di Cechov è il suo primo romanzo.

L’autrice sarà accompagnata da Andrea Bacianini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!