SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Menù happy summer, menù cozza mare - Senigallia

Una ricca programmazione estiva per il centro diurno della Cooperativa Casa della Gioventù

Conclusa per cinque giovani la settimana al mare offerta dal Rotary Club, in arrivo l'esperienza di una vacanza in campagna

Utenti del Centro Diurno Il Casolare alla settimana al mare con il 14° Rotary Campus Marche

Con l’inizio della bella stagione tornano le iniziative estive del Centro Diurno Il Casolare della Cooperativa Casa della Gioventù.

Per vivere al meglio questo periodo, tante sono le occasioni in cui i giovani e gli adulti del centro e gli educatori possono sperimentarsi e mettersi alla prova in un susseguirsi dinamico di esperienze: mare, sport all’aperto, trekking, uscite in autobus, gite giornaliere, uscite serali nel territorio, tornei di bocce, feste in spiaggia al ritmo della pizzica e frequenti e diversificate vacanze.

Utenti del Centro Diurno Il Casolare alla settimana al mare con il 14° Rotary Campus MarcheIn tal senso si è appena conclusa la settimana al mare con il 14° Rotary Campus Marche, offerta dal Rotary Club di Senigallia, che ringraziamo per la possibilità offertaci.
Cinque giovani del Centro Diurno Il Casolare hanno partecipato accompagnati da due educatori e da una delle nostre ragazze del servizio civile. Il mare, la piscina e le molte proposte stimolanti hanno fatto da sfondo ad una settimana dalla quale i partecipanti sono tornati molto energici e propositivi.

Utenti del Centro Diurno Il Casolare alla settimana al mare con il 14° Rotary Campus MarcheE sempre a proposito di uscite, tra qualche settimana si svolgerà invece la vacanza in campagna: sarà la volta di un altro gruppo di giovani e adulti che trascorrerà una settimana in un casolare con piscina sulle colline pesaresi. Per questa vacanza è stata scelta quest’anno, una formula interamente centrata sul relax e dove ciascuno potrà sperimentarsi nella gestione, più o meno autonoma, di una casa per le vacanze: dalla preparazione dei pasti, alla gestione degli spazi personali e comuni, al tempo dedicato alla cura di sé. Sarà questa un’altra occasione di divertimento ma anche di maturazione e miglioramento e consolidamento di piccoli apprendimenti e autonomie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura