Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gran Festa di Capodanno 2018 a Senigallia, programma per il nuovo anno

Torna lo spettacolo pirotecnico, insieme alla musica di Queen e Beatles e a spettacoli di videomapping

Pienone in piazza del Duca, a Senigallia, per il capodanno 2016

Per salutare il 2017, la “spiaggia di velluto” vuole fare Capodanno in grande stile e col botto: il programma della Gran Festa di Capodanno 2018.

Festa di Capodanno 2018 a Senigallia, ritornano i fuochi d’artificio
Nonostante manca più di un mese, l’Amministrazione Comunale ha già deciso di festeggiare il nuovo anno con stile ed eleganza, proprio sulla spiaggia di velluto. Con il 2017 ormai agli sgoccioli, Senigallia vuole un Capodanno col botto. Come da tradizione, il gran galà si terrà in Piazza del Duca. L’evento richiamerà sicuramente migliaia di spettatori, anche della provincia marchigiana. L’Amministrazione ha già reso noto il programma dell’evento e novità dell’ultima ora, dopo due anni, ritornano i fuochi d’artificio allo scoccare del momento fatidico, ovvero Mezzanotte.  Insomma, a Senigallia ci sarà qualcosa di meglio da fare il 31 dicembre 2017 che investire in Borsa online, giocare su Internet o sintonizzare i televisori sui vari veglioni di Capodanno della Rai e di Mediaset.

Programma completo del Galà di Capodanno senigalliese
Il programma ripercorre il format ormai consolidato che negli anni ha dato sempre ottimi risultati in termini di presenze: Salvo variazioni dell’ultimo minuto. La Gran Festa di Capodanno 2018 senigalliese inizierà a partire dalle 23 quando il pubblico, terminati cenoni e cene, inizieranno a confluire in Piazza del Duca, il cuore del centro senigalliese. Quest’anno colonna sonora sarà dei Queen: il Comune, dopo il concerto dell’Orchestra Mediterranea dello scorso anno, ha deciso di scegliere un concerto di musica a base di cover dell’eterna band inglese Beatles, oltre al gruppo con l’indimenticato Freddie Mercury. Il countdown avverrà alla presenza del sindaco di Senigallia. Sicuramente, la scena sarà rubata dallo show suggestivo che trasformerà idealmente tutte le facciate degli edifici storici che si affacciano sulla location, da Rocca Roveresca al restaurato Palazzetto Baviera. Ci saranno proiezioni in 3D con giochi di luce all’avanguardia.

Novità Capodanno 2018 Senigallia: spettacolo pirotecnico dalla Rocca
Allo scoccare della Mezzanotte, per dire addio al 2017 e benvenuto al neonato 2018, tutti i partecipanti, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Senigallia compresi, dovranno rimanere con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico offerto dagli spettacolari fuochi d’artificio, lanciati dalla Rocca verso il cielo. Dopo il tradizionale scambio di auguri per salutare il nuovo anno, si ripartirà con balli e musica fino alle due di notte, orario massimo consentito per il silenzio. Il sindaco Maurizio Mangialardi si è detto molto entusiasta per la Festa di Capodanno 2018. L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di regalare alla cittadinanza un momento di allegria e spensieratezza, rivolgendolo a tutti, visto che l’ingresso sarà libero per il veglione di Capodanno in Piazza Duca. E a chi fa polemiche per aver riproposto il solito target di festa in piazza, risponde che si è preferito non fare diversamente,  visto che musica e suggestioni del videomapping sono motivo di orgoglio per Senigallia. Inoltre, la novità dei fuochi d’artificio renderà più piacevole il saluto del nuovo anno. Anche se, specifica, in caso di maltempo o di condizioni avverse che non dipenderanno certo dagli organizzatori, lo spettacolo pirotecnico potrà essere annullato all’ultimo momento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura