Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, Premio CambiaMenti 2017 per nuove imprese e StartUp

Il premio della Cna è in collaborazione con Artigiancassa, Facebook e Google

start up, impresa, imprese, giovani, lavoro

Candidati al Premio CambiaMenti 2017 oltre 700 tra imprenditori e formazioni, 62 dei quali sono marchigiani: la convention si terrà al Teatro Alfieri dove usciranno 12 finaliste in lizza per la vincita di 20mila Euro e un viaggio a Dublino per conoscere gli esperti di Google e Facebook

Premio CambiaMenti Marche 2017, premiazione delle StartUp innovative
Oggi, mercoledì 8 novembre 2017, si terrà al Teatro Alfieri di Montemarciano la conclusione della fase regionale del Premio CambiaMenti 2017. L’iniziativa, promossa e ideata dalla Cna, ha il compito di rivolgersi alle piccole imprese e StartUp delle Marche, le quali hanno ideato e avviato la loro attività per  un periodo di tempo minimo di tre anni. Il Premio vuole incoraggiare e premiare le idee migliori, le strategie innovative e, perché no, le innovazioni finanziarie e tecnologiche e non di giovani che hanno investito soldi e tempo in un’attività o un determinato prodotto legato al territorio marchigiano.

Premio CambiaMenti 2017 a Montemarciano, il programma dell’evento
Alla fase regionale del Premio CambiaMenti 2017 si sono iscritte ben 62 neo imprese e, durante la manifestazione al Teatro Alfieri di Montemarciano, verranno premiate le tre migliori StartUp della Regione. Giacomo Mugianesi, il responsabile Giovani Imprenditori Cna Ancona, spiega che non è finita qui per i giovanissimi imprenditori. Saranno solo 12 le imprese e le StartUp in fasce a poter accedere alla fase nazionale. Il premio della Cna, in collaborazione con Artigiancassa, Facebook e Google, è molto ghiotto: ben 20mila Euro da investire nella propria idea e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di marketing e del web.  Il programma dell’iniziativa di oggi, mercoledì 8 novembre 2017, prevede il riunirsi davanti alla Piazza del Teatro Alfieri di Montemarciano alle ore 17. Si inizierà la kermesse con il saluto del presidenteCna Marche Gino Sabatini. Successivamente, ci sarà una tavola rotonda  dal titolo “Giovani e innovative. Le neoimprese delle Marche”, alla quale parteciperanno Leonardo Mezzabotta, Donato Giovanelli  (Nanotech Spa), Donato Iacobucci (Università Politecnica delle Marche), Sabina Cardinali (presidente Fidimpresa Marche), Loretta Bravi (assessore Istruzione e Lavoro Regione Marche), Marco Vicentini (Presidente nazionale Cna Giovani Imprenditori) e Andrea Impenna (direttore Artigiancassa Marche). Il dibattito verrà moderato dal giornalista Maurizio Socci. Alle ore 18.30 circa, avverrà la premiazione delle migliori StartUp marchigiane e l’assegnazione dei relativi premi regionali. Per concludere, verrà offerto un aperitivo ai partecipanti e ci saranno i saluti finali.

Perché nasce il Premio CambiaMenti 2017
Scopo del Premio CambiaMenti 2017 è quello di incentivare le imprese che vogliono valorizzare e legarsi al proprio territorio, mescolando tradizione e innovazione, ma anche cambiando le strategie d’impresa e introducendo nuove forme di investimento, come Bitcoin e altre criptovalute. Innovazione, al giorno d’oggi, significa anche sapere quali sono le criptovalute da investimento, come fare marketing e vendere i propri prodotti e servizi attraverso i social network e creare un sito di e-commerce efficace ed efficiente in tutto il mondo. Il tutto, valorizzando i prodotti e il territorio, il quale può contare su nuova forza lavoro e in un rilancio, anche digitale. E’ essenziale che i giovani, con le loro piccole attività, possano avere i mezzi per inventarsi un lavoro, innovare, apportare cambiamenti dal punto di vista economico, sociale e culturale nelle attività produttive delle Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura