SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, assemblea degli albergatori alluvionati

Scade il 20 dicembre il termine per la domanda per contributi calcolati sui danni subiti il 3 maggio 2014

Optovolante - Ottica a Senigallia
L'alluvione di Senigallia, 3 maggio 2014: il sottopasso di via Dogana Vecchia

La Confcommercio di Senigallia ha incontrato nella mattinata di mercoledì 30 novembre gli albergatori locali che hanno presentato la documentazione per i danni subiti a seguito dell’alluvione del 3 maggio 2014. L’incontro si è tenuto nella sede dell’associazione Albergatori di Senigallia che sta collaborando con Confcommercio Marche Centrali anche nel supporto alle imprese colpite dall’evento calamitoso del 2014.

Presenti alla riunione tutti i rappresentanti delle imprese che hanno presentato la domanda per il risarcimento dei danni. Il riferimento normativo è la Dgr n.1325/16 della Regione Marche nella quale sono contenuti i criteri e le modalità, la domanda va presentata entro il 20 dicembre prossimo, per la concessione di contributi per sostenere la ripresa delle attività produttive, imprese commerciali, turistiche, servizi e industriali, danneggiate dalle alluvioni verificatesi nel territorio della regione Marche nei periodi di novembre e dicembre 2013, maggio 2014 e marzo 2015.

I contributi verranno erogati sugli interventi effettuati a seguito dei danni riscontrati fino ad un massimo di 450 mila euro. Gli interventi previsti riguardano il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile nel quale ha sede l’attività, il ripristino dei macchinari e delle attrezzature danneggiate e l’acquisto-scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti danneggiati o distrutti e non più utilizzabili a seguito dell’evento calamitoso (gli interventi ammessi devono far riferimento a quelli segnalati nella scheda ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive inviata ai Comuni competenti).

Confcommercio Marche Centrali Senigallia organizzerà nei prossimi giorni nuovi incontri informativi per supportare anche le altre imprese coinvolte che hanno la possibilità di inviare la domanda per avere un contributo sugli interventi effettuati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura