SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Progetto in Comune - Perini Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015

Apre il cancello ma le cade addosso: muore anziana a Senigallia

83enne deceduta per lo schiacciamento causato dal pesante cancello, accertamenti in corso

4.429 Letture
commenti
Ambulanza del 118, soccorso

Incidente domestico fatale per un’anziana a Senigallia. Una donna di 83 anni è rimasta schiacciata dal pesante cancello scorrevole che è uscito dalla guida durante l’apertura manuale. Ad accorgersi della donna a terra è stata la nuora che ha subito dato l’allarme.

L’incidente è avvenuto nel cortile dell’abitazione lungo la strada provinciale Corinaldese, alla Cannella, poco fuori la città di Senigallia, nel primo pomeriggio di mercoledì 20 maggio. Leondina Ottaviani, classe 1932, stava aprendo manualmente il cancello, in pesante ferro battuto, che, per cause in via di accertamento, è uscito dalla guida lungo la quale scorre, finendo addosso alla donna e facendola cadere a terra.
Forse lo schiacciamento, forse una botta del capo sulla pavimentazione: fatto sta che la donna è deceduta praticamente sul colpo stando a quanto affermano i soccorsi e le forze dell’ordine intervenute sul posto. Oltre al personale del 118, infatti, si sono recati presso l’abitazione anche i Vigili del Fuoco del distaccamento locale e la Polizia del Commissariato di Senigallia che sta conducendo gli accertamenti.

Non ci sarebbero testimonianze del fatto, avvenuto tra le ore 14 e le 15: l’ingresso dell’abitazione rimane leggermente nascosto rispetto alla sede stradale, posizione che non ha quindi permesso a nessun automobilista di osservare la scena né di chiamare tempestivamente i soccorsi, allertati dalla nuora della donna solo dopo le ore 15:15. Ancora non è stata disposta l’autopsia sul corpo dell’anziana che viveva con la nuora dopo che i suoi figli erano morti, uno per arresto cardiaco durante un’attività sportiva nel 2011 e l’altra per un rogo di sterpaglie di cui aveva perso il controllo nel 2012.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno