SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo Senigallia, al via la raccolta delle segnalazioni per i danni

C'è tempo fino alle 14 di sabato 14 febbraio. Scarica i moduli da compilare

Punto Più Senigallia - Svendita totale sottocosto
La piena del fiume Misa a Senigallia

I cittadini di Senigallia che hanno subito danni al patrimonio edilizio o all’attività produttiva in conseguenza del maltempo che ha interessato la Regione Marche il 6 febbraio scorso possono segnalarli al Comune entro le ore 14 di sabato 14 febbraio 2015.

Tale segnalazione, che si inserisce all’interno della procedura relativa alla dichiarazione dello stato di emergenza per il maltempo del 6 febbraio richiesta dalla Regione Marche alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dovrà essere fatta dal proprietario o affittuario del bene immobile danneggiato o dal titolare o affittuario dell’attività produttiva colpita compilando le schede predisposte (una per i danni al patrimonio edilizio e un’altra per i danni alle imprese) in conformità al modello disponibile presso gli uffici comunali e scaricabili nel sito internet del Comune (www.comune.senigallia.an.it).

La scheda con la segnalazione dei danni subiti, debitamente firmata, dovrà essere indirizzata al Comune di Senigallia e dovrà pervenire a questo Ente entro e non oltre le ore 14 di sabato 14 febbraio 2015.

La scheda dovrà essere consegnata a mano direttamente presso la Residenza Municipale in Piazza Roma n. 8 o presso la sede della Polizia Municipale in piazza Garibaldi. E’ possibile inviare la scheda anche via posta elettronica certificata all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it.

Il Comune trasmetterà poi alla Regione Marche le segnalazioni pervenute entro lunedì 16 febbraio 2015 integrandole con l’indicazione dei danni subiti dal patrimonio pubblico.

Si precisa che la rilevazione in oggetto è destinata esclusivamente ad una sommaria ricognizione del danneggiamento e quindi non comporta alcun vincolo od obbligo per l’amministrazione ricevente.

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra 2015-02-12 11:02:53
Non sarebbe opportuno ,oltre la segnalazione dei danni ,provvedere ad eliminare le cause già denunciate tante volte a tutte le Istituzioni vanamente compreso il ripristino del territorio massacrato con opere approvate abusivamente.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura