SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coach Valli: “più difesa e intensità nella Pallacanestro Senigallia 2013-14”

Il tecnico parla delle prospettive della nuova stagione agonistica - INTERVISTA

1.507 Letture
commenti
Comì di Cucina
Coach Valli a dialogo con il suo vice Bartoli e il preparatore fisico Frezza

Il budget è limitato (e considerati i tempi, non potrebbe essere altrimenti), la squadra è più inesperta di quella dello scorso anno, ma la Goldengas vuole farsi valere nella DNB 2013-14.

Dopo l’intervista al presidente Claudio Moroni, ottimista sulle prospettive della squadra, Senigallia Notizie passa in rassegna gli altri protagonisti della stagione appena iniziata, e non può che partire da coach Valli.

Per il tecnico forlivese, sarà la seconda esperienza sulla panchina biancorossa: l’impressione che emerge da uno scambio di battute col coach è che la Goldengas della stagione appena iniziata possa essere più vicina al suo credo cestistico.

Valli, che Senigallia vedremo nella DNB che partirà il 6 ottobre?

Rispetto al 2012-13, il roster è senz’altro più giovane, dunque meno esperto, e forse anche un pizzico meno tecnico. Ma l’obiettivo è quello di mettere in campo più intensità, più difesa, più transizioni rapide e gioco a campo aperto, più penetrazioni. Le caratteristiche dei nuovi acquisti (Battisti e Meccoli) rispondono a questo credo“.

Da più parti si parla del livello del girone (che è nuovo, con avversarie mai affrontate in precedenza). I roster delle avversarie si stanno completando: che giudizio ne da?

Si sente dire che sia leggermente meno duro di quello dello scorso anno. Non sono così d’accordo. Alla fine fra squadre che completano la rosa in extremis o che si rinforzano in corsa, il livello è più o meno sempre lo stesso. E ci sono autentici squadroni“.

Quali?

Sicuramente Latina e Rieti, che affronteremo nelle prime due giornate. Poi Montegranaro, ma anche team come Orvieto e Pescara, dei quali si parla meno, mi sembrano interessanti“.

E la Goldengas, che ruolo potrà recitare?

Ritengo che la nostra squadra abbia grandi margini di crescita, che dovranno emergere nel corso del torneo. Penso che avremo bisogno di tempo ma poi le potenzialità potranno evidenziarsi col passare dei mesi. Per questo, faccio anche un appello al pubblico, al quale chiedo sostegno e pazienza specialmente all’inizio“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura