SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: visite animate per bambini alla mostra “Sotto un’altra luce”

Doppio appuntamento: mercoledì 14 e 21 agosto alle ore 18.00

Inaugurazione della mostra "Sotto un'altra luce: antologia di opere restaurate dal territorio" nel cortile della Rocca Roveresca sabato 3 agosto alle 17.30

Alla mostra “Sotto un’altra luce. Antologia di opere restaurate dal territorio” insieme alla Signora Pina. Mercoledì 14 e 21 agosto alle ore 18.00, visita animata per bambini alla mostra nelle due sedi espositive della Pinacoteca Diocesana e della Rocca Roveresca.

Appuntamento dunque alle ore 18.00, accompagnati dai genitori, alla Rocca Roveresca per un ‘esperienza emozionante e avventurosa tra i capolavori restaurati provenienti da 10 Comuni del territorio.

Dopo un primo momento introduttivo, la signora Pina presenterà le opere con una serie di letture animate prima di accompagnare i bambini nella visita alla mostra e all’approfondimento delle opere che più interesseranno i piccoli “turisti”.

Infine, alla Pinacoteca Diocesana, il laboratorio pratico con racconti e storie di quadri, l’arte del restauro e della rappresentazione teatrale delle opere di maggiore impatto emotivo, luce, movimento, forme e colore per creare un approccio interattivo con i bambini.

L’iniziativa, completamente gratuita, rientra nel programma delle attività didattiche riservate ai bambini. Lo scopo è quello di mettere i piccoli visitatori a confronto con le emozioni suscitate dalle opere in mostra in modo che, attraverso letture, canzoni e racconti, possano esprimere i propri sentimenti. Le visite animate di mercoledì 14 e 21 agosto sono specificatamente pensate per la visita alla mostra “Sotto un’altra luce. Antologia di opere restaurate dal territorio” visitabile fino al 13 ottobre 2013.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno