SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rosticceria Portone, il successo al “1° Città di Senigallia – Trofeo Prometeo” è servito

La formazione senigalliese vince la finale contro l'Eurotubi, davanti a una incredibile cornice di pubblico

3.527 Letture
commenti
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2013 - Casine di Ostra
Rosticceria del Portone, trionfatrice al "Città di Senigallia", di calcio a 5

Dopo le esibizioni di zumba, una straordinaria cornice di pubblico per una più che degna finale chiude alla grande una spettacolare prima edizione del “Città di Senigallia-Trofeo Prometeo” di calcio a 5, terminato lunedì 22 luglio.


1500 spettatori, con pubblico che oltre a gremire le tre tribune si è assiepato davvero ovunque attorno all’impianto di gioco realizzato nell’area dell’ex cantiere navalmeccanico, hanno assistito al trionfo dei senigalliesi della Rosticceria del Portone, vittoriosi per 4-2 in finale contro l’Eurotubi Fano.

Gara vibrante: Portone – infarcito di giocatori dell’Audax 1970 calcio a 5 – meglio nei primi minuti con l’ex Ancona e Vigor Cercaci a inventare calcio (splendido assist a Pacenti, che spreca, al 7′ pt), ma è l’Eurotubi – con in campo il nazionale azzurro Ganzetti – a passare in vantaggio grazie a Solazzi (11′ pt).
Finale di frazione incandescente: Pacenti pareggia al 23′ con una punizione centrale rasoterra, Giuliani beffa il portiere Ricordi in pieno recupero per il nuovo vantagggio fanese (26′ pt), poi ancora Pacenti sfiora l’eurogol ma trova pronto Palmucci al miracolo (26′ pt). Al termine dei primi 25′ si è sul 2-1 per l’Eurotubi1° "Città di Senigallia-Trofeo Prometeo", premiazioni finali.

Ripresa di marca Portone: al 5′ st Cercaci pareggia con un perfido sinistro, quindi Canonici, dopo perfetta triangolazione con Baldarelli, porta per la prima volta in vantaggio la squadra senigalliese di mister Gregorini (13′ st).
Il finale regala mille emozioni: la Rosticceria del Portone potrebbe mettersi al sicuro, e l’Eurotubi pareggiare, ma con i fanesi completamente sbilanciati in avanti e col portiere di movimento, è Cercaci a chiudere il discorso al 24′ st: 4-2 e trionfo Portone.

Il successo, è completato dai premi di contorno, consegnati dagli sponsors e dall’amministrazione comunale: Cercaci è eletto miglior giocatore, Pacenti, assieme a Baruffi (G Planet) è il capocannoniere con 8 reti; di D’Errico (Caffè Anymore) il gol più spettacolare, mentre Morganti (Sailors Club) è votato miglior giovane e Palmucci (Eurotubi) miglior portiere.
Il premio Fair Play va al Caffè Anymore.

Ma alla luce del livello di gioco, e della cornice di pubblico sempre presente fino al tutto esaurito della finale, a vincere la scommessa è stato soprattutto il “Città di Senigallia-Trofeo Prometeo”.

Zumba prima della finale del "Città di Senigallia" di calcio a 5 20131° "Città di Senigallia" di calcio a 5, finale Portone-Eurotubi1° "Città di Senigallia-Trofeo Prometeo", finale Portone-Eurotubi, contrasto a metà campo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura