SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, parto-lampo dentro le mura di casa

"Ero in piedi in bagno ed ho visto la testolina già spuntare fuori"

Scorcelletti - Laboratorio Analisi
La mamma Sara Mori insieme ai suoi bambini

Ha partorito nel bagno della sua abitazione nella zona della Cesanella di Senigallia e il tutto si è svolto nel giro di una manciata di minuti. Era il 31 maggio quando, senza troppi preavvisi, il piccolo Giovanni ha deciso che era giunto il momento di affacciarsi alla vita.
Protagonista della singolare vicenda,  una giovane mamma di Senigallia, Sara Mori  che non aveva certo messo in conto la possibilità di dare alla luce il suo secondogenito nel bagno di casa, assistita solo dal compagno e dalla suocera.

Erano circa le 1.00 di notte del 31 maggio, la giovane era tornata da poco a casa dopo una cena, quando ha avvertito dei piccoli dolori al basso ventre che, a suo dire, non erano affatto riconducibili alle avvisaglie pre-parto. La donna, già mamma di un altro splendido bambino di due anni, conosce bene per esperienza l’iter ed i sintomi inequivocabili che preannunciano la nascita.

La donna si è recata in bagno e con sua grande sorpresa, ha potuto verificare quanto il nascituro avesse voglia di affacciarsi al mondo: “Ero in piedi in bagno ed ho visto la testolina già spuntare fuori“.

Come è facile immaginare, da quel momento il compagno e la suocera, presi dal comprensibile panico, hanno avvisato immediatamente gli uomini del 118 che in giro di pochissimo tempo sono giunti a casa dei protagonisti.

Nonostante gli uomini del pronto intervento siano giunti sul posto nel lasso di cinque minuti, al loro arrivo hanno dovuto solo constatare che il più era già stato fatto: la giovane mamma aveva già dato alla luce il piccolo Giovanni.

Mamma e nascituro sono stati portati all’ospedale per le viste ed i controlli di routine confermando l’ottimo stato di salute per entrambi.

Commenti
Solo un commento
Massimo Montesi 2012-06-08 21:53:39
beh è stata una bellissima esperienza per me infermiere dell'ambulanza intervenuta grazie Sara per averci dedicato un pò degli onori ma il grande lavoro lo hai fatto Tu da sola un augurio di splendida salute a te al piccolo ed al papà ai nonni tutti ed alla Zia Barbara nostra collega
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno