SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: una straordinaria Pall. Senigallia vince e va a gara 3 contro Ferrara

Nulla da fare per gli emiliani, superati 70-58 e costretti alla "bella". NUMERI e PAGELLE

1.890 Letture
commenti
Goldengas-Ferrara, gara 2 a Senigallia

Con una prestazione superlativa, ai limiti della perfezione per oltre 30′, la Goldengas ripete l’impresa di stagione regolare, superando di nuovo la Mobyt Ferrara davanti al proprio pubblico e portando l’avversario diretto alla bella di domenica 27 maggio (ore 18) in Emilia, decisiva per decidere chi sarà la finalista nei play-off di DNB.


Il 70-58 finale della squadra di Regini non dice nemmeno tutto, in una gara dominata dai senigalliesi che dopo la sconfitta di gara 1 hanno mostrato davanti al pubblico amico tutta la grinta necessaria per pareggiare la serie.

A Ferrara sarà certamente un’altra partita, ma la prestazione di gara 2 resta senz’altro una delle più convincenti della stagione.

Goldengas subito avanti grazie alle palle recuperate che già nel primo quarto fanno la differenza: 22-14.

Secondo e terzo parziale senza storia: la Mobyt utilizza la zona per fermare le bocche da fuoco locali che però al 16′ hanno già doppiato gli avversari (34-17), chiudendo la prima metà gara con 18 lunghezze di margine: 44-26.

Il pubblico della tribuna centrale contro FerraraL’inizio di ripresa è sulla scia della fine del quarto precedente: Magrini spara un’altra bomba per il + 21 (47-26 al 21′), e nonostante qualche contestazione nei confronti degli arbitri, il pubblico di casa può applaudire un’altra ottima frazione: al 30′ è nuovo massimo vantaggio, sul 65-42.

Ferrara perde Campiello per cinque falli ad inizio dell’ultimo periodo e non sembra avere la giusta cattiveria per rientrare: proprio nel finale si rivede però la squadra che ha meritatamente stravinto la stagione regolare, riuscendo ad inceppare l’attacco senigalliese, che negli minuti non trova più il canestro.

La squadra di Furlani rintuzza così parzialmente il gap, senza però mai tornare più vicina del – 12 con cui si chiude la sfida: 70-58.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA    70:
Maddaloni 10, Penserini 23, Magrini 13, Pierantoni 9, Facenda 9;

Savelli ne, Girolimetti ne, Monticelli 3, Stefanini, Di Donato 3.

All. Regini

MOBYT FERRARA           58:
Ferri 5, Maggiotto 7, Cortesi 5, Campiello 4, Benfatto 14;

Seravalli 6, Sorrentino 6, Gori 6, Berti ne, Agusto 5.

All. Furlani

Arbitri: Galasso di Siena e Costa di Livorno.

Parziali: 22-14 44-26 65-42 70-58.

Note – Spettatori 700 circa, con sparuta rappresentanza ospite.

Prima della partita lo speaker ha letto un messaggio di ringraziamento del Sindaco di Ferrara per la solidarietà dimostrata dalla società senigalliese dopo il drammatico sisma.

Uscito per cinque falli Campiello al 33’ (68-49).

LEGGI LE CIFRE DEI SENIGALLIESI

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura