SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa del Cuntadin 2024 - 16/17/18/19 maggio - Montignano di Senigallia

Iniziati gli interventi per l’asfaltatura di Strada della Passera

Sarà allargata l'intersezione con l'Arceviese

1.257 Letture
commenti
Lavori di asfaltatura di Strada della Passera

La mattina di lunedì 13 maggio sono iniziati alcuni lavori di sistemazione e successiva asfaltatura a Borgo Passera.

In particolare si procederà con la sistemazione ed asfaltatura della Strada della Passera, che verrà anche ampliata nel tratto finale fino all’incrocio con la S.S. Arceviese, intervento necessario per aumentare la sicurezza stradale lungo un’asse viario importante.

Procedere con l’allargamento della strada è stato possibile dopo l’acquisto da parte del Comune di Senigallia di una striscia di terreno finora occupata dalla struttura Enel.

L’ampliamento finale non solo consentirà una più facile transitabilità della strada, attualmente angusta, ma soprattutto permetterà di allargare anche lo sbocco della medesima sulla SS Arceviese cosi da renderlo più agevole.

L’intervento, il cui costo complessivo dell’appalto ammonta ad € 190.000,00, verrà diviso come detto in due fasi: ora si sistema il parcheggio e poi la via e l’incrocio di accesso.

Per consentire la sistemazione del parcheggio è stata emessa l’ordinanza n. 218 che dispone da oggi 13 maggio e fino al termine dei lavori il divieto di sosta nell’area interessata dall’intervento, come già preannunciato dalla segnaletica posta in loco.

Ci scusiamo con i residenti per il momentaneo disagio che perdurerà per tutto il periodo del cantiere, ma ilStrada della Passera provvedimento è necessario per la realizzazione degli interventi sopra descritti che ovvieranno le criticità di circolazione stradale della frazione.

L’Amministrazione Comunale sta inoltre studiando un collegamento ciclabile di Borgo Passera con le frazioni più a valle e quindi con il centro abitato cittadino che eviti ai residenti il pericoloso transito in bici lungo la SS Arceviese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura