Finale Arezzo Wave Marche 2004-2005
Al Mamamia venerdi' 18 marzo
Si sono svolte il 5 febbraio e il 12 marzo scorsi le semifinali regionali di Arezzo Wave Marche, che hanno visto esibirsi sul palcoscenico del di Senigallia 13 gruppi, selezionati tra i 56 artisti che anche quest’anno hanno dato lustro alla manifestazione inviando il proprio materiale audio-video.
La giuria, composta da Gilberto Mancini e Francesco Battisti, responsabili regionali del Festival e da Ugo Torresi, musicista, dj e giornalista ha scelto per la finale di venerdì prossimo, 18 marzo i sei gruppi che si contenderanno il prestigioso palco del Festival toscano.
Leroy, power trio jesino, autore di un rock rabbioso, aspro e amaro, caratterizzato da ritmi sincopati e riffs possenti e beffardi; The Perfect Guardaroba, da Senigallia, autori di un rock graffiante e moderno che pesca nelle radici del garage degli anni ’60 e al contempo strizza l’occhio a band come Franz Ferdinand e Strokes; Malamonroe, giovane combo dell’urbinate con un caratteristico sound pop-rock, influenzato dall’elettronica; Le Grevidanze, quartetto fermano nato da una storpiatura linguistica, bravi a trasformare canzoni in piccole suite dal sapore grottesco e surreale; Planetanon di Recanati, un "four-piece" che ricorda molto da vicino il sound Radiohead con arrangiamenti e canzoni molto curate; Radio Babylon, un’autentica brigata popolare dello ska marchigiano, proveniente dal maceratese e capace di infuocare letteralmente le platee.
Di questi il gruppo vincitore potrà approdare, a luglio, sul palco dell’Arezzo Wave Love Festival, non solo un evento musicale e culturale di primo piano, ma il punto di arrivo di tanti percorsi paralleli che dalla musica alla letteratura e al cabaret esplorano le espressività creative del nostro Paese.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!