SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte

Ponte del 2 giugno: mostre da non perdere e aperture straordinarie nei musei di Senigallia

Le proposte culturali a Palazzo del Duca, Palazzetto Baviera, Area La Fenice, Museo della Mezzadria, Pinacoteca Diocesana, Rocca

Palazzetto Baviera

In occasione del ponte del 2 giugno, la Città di Senigallia offre a cittadini e visitatori un ricco programma di aperture straordinarie e mostre da non perdere.

Nel cuore del centro storico, Palazzo del Duca sarà aperto dalle 15 alle 20 con la mostra Flat time is the right time, dedicata alla Collezione Pier Luigi Gibelli. Un percorso che racconta l’evoluzione dei linguaggi artistici attraverso la fotografia contemporanea. Ultimi giorni per visitarla!

Sempre a Palazzo del Duca sarà visitabile anche la mostra permanente Il Realismo Magico di Mario Giacomelli, curata da Katiuscia Biondi e dedicata al grande maestro senigalliese.

Anche il Palazzetto Baviera, aperto dalle 15 alle 20, ospita due importanti esposizioni: Senigallia, luce dell’Adriatico di Lorenzo Cicconi Massi, Rossi da Senigallia – Mario Maria Rossi pittore/scenografo (1922-2017). Aperture straordinarie anche lunedì 1 e martedì 2 giugno per Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera. Biglietteria online disponibile su www.liveticket.it

L’Area Archeologica e Museo La Fenice sarà aperta sabato e domenica dalle 15 alle 20: un viaggio nella Senigallia romana in un contesto di grande suggestione. Ingresso gratuito.

Il Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” sarà aperto sabato e domenica: 9-12 – 15-17. Da visitare la mostra Macchine agricole di una volta, accompagnata dalle fotografie di Roberto Recanatesi. Ingresso gratuito

La Pinacoteca Diocesana estenderà le aperture anche al 2 giugno: 9-12 – 16-19. Ospita la mostra Sulla via di Francesco, dedicata alla figura di San Francesco e al suo percorso spirituale. Ingresso gratuito.

Infine, la Rocca Roveresca sarà aperta: sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19). Aperture straordinarie anche lunedì 1 e martedì 2 giugno negli stessi orari. Ingresso a pagamento

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno