Prendono il via le visite alla Basilica di Vitruvio e alla Fano romana
Si svolgeranno ogni sabato e domenica

Un itinerario unico nel cuore della Fano romana, per seguire le tracce di Vitruvio e attraversare i luoghi simbolo di Fanum Fortunae. Il Comune di Fano propone “Alla scoperta di Vitruvio”, percorsi accompagnati che mettono al centro la Basilica di Vitruvio in Piazza Andrea Costa e la collegano ad alcuni tra i principali presìdi archeologici cittadini, con partenza dal Museo del Palazzo Malatestiano.
«Questa non è una semplice visita: è un viaggio nella nostra identità – dichiara il Sindaco di Fano, Luca Serfilippi –. La Basilica di Vitruvio, insieme al patrimonio archeologico diffuso della città, ci offre un’occasione straordinaria per raccontare Fano al mondo con la forza della sua storia e della sua bellezza. Invitiamo cittadini e visitatori a partecipare: per la prima volta, dopo duemila anni, abbiamo la possibilità di avvicinarci a un valore che appartiene a tutti».
Continua a leggere e commenta su Pesarourbinonotizie.it

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!