Il 2026 si apre in musica con il Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice di Senigallia
L'Orchestra Sinfonica G. Rossini inaugura il nuovo anno

Il nuovo anno si apre a Senigallia all’insegna della musica dal vivo con il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini”, in programma giovedì 1° gennaio 2026 alle ore 11.00 presso il Teatro La Fenice.
L’appuntamento rappresenta uno degli eventi culturali di apertura del 2026 e si inserisce nel calendario delle iniziative musicali promosse in città in occasione delle festività di fine anno. Il concerto offrirà al pubblico un programma dedicato a melodie celebri del repertorio sinfonico, che spazierà da Donizetti a Offenbach, da Strauss a Waldteufel, fino a Tchaikovsky, pensato per accompagnare l’inizio del nuovo anno nel segno di eleganza e cultura.
Il Teatro La Fenice accoglierà spettatori e appassionati per una mattinata dedicata alla grande musica: l’Orchestra Sinfonica G. Rossini sarà diretta da Enrico Lombardi e il canto sarà affidato al soprano Nikoletta Hertsak.
I biglietti per il Concerto di Capodanno sono disponibili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e attraverso il circuito Vivaticket, sia online sia presso i rivenditori autorizzati.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!