SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terminati i lavori al parco del Castellaro di Senigallia

Installati giochi per bambini

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
 
Sono terminati i lavori per l’adeguamento del Parco del Castellaro all’installazione di attrezzature ludiche per l’intrattenimento all’aria aperta dei bambini. 
 
 

 
Un investimento da 22mila euro che ha previsto l’inserimento di intarsi antitrauma che ospitano una serie di attrazioni: un’altalena per i bambini più grandi e una per quelli più piccini; una torre castello con lo scivolo; due giochi a molla; un dondolo quattro posti. 
 
“Questo intervento – afferma l’assessore al Verde pubblico, Elena Campagnolo – rappresenta un investimento concreto nel benessere dei più piccoli offrendo loro spazi sicuri, inclusivi e stimolanti dove poter crescere, giocare e socializzare all’aria aperta. E’ in questo modo – specifica – che progettiamo la città del domani consentendo l’utilizzo di spazi verdi che non potevano essere vissuti a pieno. Chiaramente – conclude – l’obiettivo è quello di accrescere il numero di attrazioni vista l’ampiezza del parco che si estende per quasi 1.400 metri quadrati”. 
 
Elena Campagnolo, assessora al Verde pubblico
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 ottobre, 2025 
alle ore 10:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura