Doppio evento alla Galleria BOX/3 di Senigallia sabato 27 settembre
Apre mostra di Christian Cassar "BasiCart" e si presenta cartella arte "Ira della Terra - Erdenzorn" a cura di Gian Ruggero Manzoni

La Galleria BOX/3 Arte e Fotografia diretta da Paola Casagrande Serretti, a Senigallia, inaugura un nuovo grande progetto: la mostra personale di Christian Cassar, “BasiCart”, a cura di Simona Zava, che sarà presentata sabato 27 settembre 2025, alle ore 18.
L’esposizione propone un corpus di opere inedite, realizzate con l’accostamento di diversi materiali e create appositamente dall’artista per l’occasione.
In concomitanza con l’inaugurazione, si terrà inoltre “un evento nell’evento”: Gian Ruggero Manzoni presenterà la cartella d’arte “Ira della Terra – Erdenzorn”, con opere di Luis Seiwald, Benno Simma e Christian Cassar. Tre artisti, ognuno con la propria poetica, hanno dato vita a un progetto artistico e intellettuale, dedicato alla tematica della Terra. Come scrive Gian Ruggero Manzoni: “Alla Natura non bisogna fare violenza, nulla di Essa, è inutile, forse noi, quando crediamo di essere madre della nostra vera madre e ne laceriamo il grembo di velluto”.
Christian Cassar (Bolzano, 1952) si è formato al Liceo Artistico della sua città e all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Le sue opere sono state esposte in musei di arte contemporanea, collezioni private e spazi pubblici a Bolzano, Bergamo, Merano, Reggio Emilia, Monteccicardo. Nel 1988 ha partecipato alla Biennale di Venezia, nella sezione Sculture ai Giardini. Per i suoi significativi contributi nel campo delle arti ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Dal 1980 vive e lavora a Urbino, dove ha insegnato Elementi di Architettura e Urbanistica e il corso di Beni Culturali presso l’Accademia di Belle Arti.
L’appuntamento con “BasiCart” e “Ira della Terra – Erdenzorn” è dunque fissato per sabato 27 settembre, alle ore 18, presso la Galleria BOX/3 di Senigallia, alla presenza degli artisti e di Gian Ruggero Manzoni.
Per informazioni: Galleria BOX/3 Arte e Fotografia, Via Fagnani, 3 60019 Senigallia (An) – Phone 339 733 5610 Mail. paolaserretti@gmail.com

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!