SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: Edoardo Corleoni trionfa al primo torneo stagionale

Primo posto per lui nella categoria Over 5

793 Letture
commenti
Corrado Canafoglia - Candidato Consigliere Regionale - Elezioni Regionali Marche 2025
Edoardo Corleoni vince il torneo Over 5

Il 2025/2026 del tennistavolo è partito col botto, il palcoscenico del Centro Olimpico di Senigallia ha visto protagonista Edoardo Corleoni, che si è aggiudicato il titolo nella categoria Over 5 (2000).

Percorso netto il suo: prima una semifinale tiratissima contro Fabrizio Melucci del Tennistavolo Montemarciano, chiusa 3-2 con sangue freddo e determinazione, e poi una finale praticamente perfetta, dove ha superato Michele De Marco dello Juvenes San Marino con un secco 3-0. Una vittoria netta, che parla chiaro: l’estate di lavoro sotto la guida del maestro Enzo Pettinelli ha fatto la differenza.

Edoardo, oltre a vincere, resta il punto di riferimento del suo team appena promosso in D1: una squadra giovane, piena di entusiasmo, che lavora duro ma senza perdere il piacere del gioco. Lo ricorda bene l’allenatrice Sabrina Moretti, che ha commentato così il successo: “Quando si gioca con gli amici e si vivono le emozioni intensamente, queste rimangono nel cuore per tutta la vita, indipendentemente dai risultati. La vittoria di uno è la vittoria di tutti.”

Un messaggio che fotografa bene lo spirito di questo gruppo di ragazzi.

L’altra faccia del torneo: applausi a Giudilli

Nella categoria Over 6 (3000), grande cuore ma un pizzico di sfortuna per Luca Giudilli, sempre del Tennistavolo Senigallia. In semifinale ha lottato fino all’ultimo, rimontando da 10-5 al set decisivo, ma alla fine ha dovuto arrendersi 12-10 contro Andrea Tebaldi. Una sconfitta che brucia, certo, ma che dimostra la sua crescita e la voglia di non mollare mai.

Un segnale per la stagione

Il primo torneo della nuova stagione ha lasciato un messaggio chiaro: Senigallia c’è e si conferma un vivaio di talento, passione e amicizia. A giudicare dall’energia che si è respirata in questo debutto stagionale, il bello deve ancora venire.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno