Incontro a Senigallia sul tema “I limiti del DL Sicurezza tra libertà e controllo”
In programma mercoledì 3 settembre presso l'Auditorium San Rocco

Mercoledì 3 settembre alle ore 21:00, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia (Piazza Garibaldi 1), si terrà l’incontro pubblico dal titolo “I limiti del DL Sicurezza tra libertà e controllo”, promosso da Alleanza Verdi Sinistra.
L’iniziativa nasce alla luce delle recenti modifiche approvate in Parlamento con il nuovo DL Sicurezza, che introduce norme più restrittive in materia di manifestazioni, migrazione e libertà individuali, suscitando un ampio dibattito sul rischio di compressione dei diritti fondamentali.
Un appuntamento pubblico di confronto e riflessione sui rischi e le contraddizioni insite nel nuovo DL Sicurezza, alla luce degli ultimi avvenimenti legislativi in Parlamento, che hanno visto l’approvazione di misure restrittive sempre più invasive sul piano delle libertà individuali e collettive non solo in termini giuridici e sociali, ma anche sul piano etico e democratico, evidenziando come la ricerca di una sicurezza apparente possa tradursi in una limitazione dei diritti fondamentali.
Interverranno:
- Andrea Nobili (candidato AVS)
- Enrico Pergolesi (candidato AVS)
- Alessandro Pucci (saggista e scrittore)
- Massimiliano Passarella (autore del libro “Un carabiniere qualunque”)
Modera:
Patrizia Pasquali, co-portavoce di Alleanza Verdi Sinistra – Senigallia
Il dibattito intende dare voce a prospettive diverse: dal mondo politico a quello culturale, fino alle esperienze dirette delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di offrire strumenti di analisi e di consapevolezza ai cittadini.
L’incontro sarà aperto alla cittadinanza e rappresenterà un’occasione di confronto sul delicato equilibrio tra sicurezza e libertà in un contesto politico sempre più segnato da misure di controllo.
Alleanza Verdi Sinistra
Circolo di Senigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!