SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

MALUPA va a gonfie vele

La barca a vela inclusiva è un'opportunità per rilanciare Senigallia come città accogliente

Azienda Agricola Francesco Zerbino - Vendita formaggio pecorino, ricotta a Senigallia
Barca a vela Malupa

Anche quest’anno MALUPA, la barca a vela inclusiva, solca con orgoglio lo splendido litorale Adriatico (e non solo) portando allegria, spensieratezza, inclusione e libertà per tutti!

MALUPA mantiene le sue promesse: da tre anni è la barca a vela messa a disposizione dalla Fabbrica dei Sogni ai giovani e meravigliosi istruttori dell’Associazione Velica Senigallia per l’ormai tradizionale Corso di Vela per Velisti speciali.

Sono già oltre 120 i partecipanti all’edizione 2025, accompagnatori e giovani con disabilità.

Malupa ha fatto bella mostra di sé partecipando a giornate veliche di festa e incontro con gli amici dell’associazione Nautica Marina Vecchia, con la Lega Navale alla Marina dei Cesari e collaborando con il Club Nautico di Senigallia; Malupa ha catturato l’attenzione e il sostegno del Presidente Raffaele Mancuso della Lega Navale di Marzocca, nonché delegato Regionale Marche – Emilia Romagna della Lega Navale Italiana  e ha accolto l’invito dalla Uisp Jesi all’interno delle iniziative promosse con Balneabile ai bagni 102;  Malupa ha partecipato con l’equipaggio della Fabbrica dei Sogni alla bellissima giornata della Veleggiata per la Vita 2025 e a manifestazioni in giro per l’Italia: dal Lago Trasimeno, a Desenzano del Garda e, a settembre all’isola d’Elba in occasione della XX edizione dell’Elbaman Triathlon.

Importante la presenza di Malupa ai week-end dell’X Master in accordo con il Comitato Italiano Paralimpico e le proposte inclusive dello Stand INAIL.

Insomma una vitalità tutta da scoprire ancora e con cui prendere il largo per emozionarsi in maniera sana, rispettando l’ambiente, facendo uno degli sport più belli del mondo, all’aria aperta, in compagnia degli amici, baciati dal sole e dall’acqua del mare!

Malupa è un’opportunità per rilanciare Senigallia come città accogliente e inclusiva.

Di Malupa parla così l’Intelligenza artificiale: “Malupa” è il nome di un progetto che ha dato vita a una barca a vela-scuola, progettata per essere accessibile e inclusiva, in particolare per persone con disabilità. La classe “Malupa 5.0” è quindi riferita a questa specifica imbarcazione, che è stata sviluppata con l’obiettivo di favorire la socializzazione e l’integrazione attraverso la vela.

E’ impossibile oramai farne a meno!

A Senigallia La fabbrica dei Sogni aspetta tutti per un’avventura indimenticabile.

La Fabbrica dei Sogni

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno