SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia nasce Alumni

Si ritrovano ex studenti del Perticari

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Alumni, logo

Nella serata di ieri, mercoledì 31 maggio 2023, è stata presentata l’Associazione di volontariato “Alumni Liceo Perticari- odv”, in occasione dello spettacolo portato in scena al teatro la Fenice di Senigallia dal Laboratorio di teatro classico del Liceo Perticari.

Quest’organizzazione formata da ex studenti ha annunciato il suo obbiettivo di salvaguardare e vivificare lo spirito della comunità scolastica, anche oltre la conclusione del percorso di studi. Tre sono le parole chiave che descrivono quello che intende essere l’operato della neonata Associazione: Cultura, Opportunità e Rete.
Il primo pilastro, la Cultura, è il cuore pulsante dell’Associazione. Infatti, la diffusione e la tutela della conoscenza sono considerati i principali mezzi di crescita personale e collettiva. Per onorare questa convinzione, l’Associazione si impegna a promuovere iniziative culturali che riflettano il ricco patrimonio accademico e umanistico del Liceo Perticari.
Il secondo pilastro, le Opportunità, vengono create attraverso una serie di iniziative concrete per gli studenti del Liceo Perticari. Tra queste, l’Associazione annuncia che, in onore di Paolo Cingolani, stimato professore di matematica, verrà erogata annualmente una borsa di studio. Questa iniziativa rappresenta la volontà dell’Associazione di supportare e incentivare i talenti emergenti, contribuendo attivamente al loro percorso di crescita e formazione.

Il terzo pilastro, la Rete, è un obiettivo ambizioso per l’Associazione. “Crediamo fermamente nel potere della comunità e dell’interconnessione,” dice l’Associazione, che si propone di costruire una rete solida e duratura tra i suoi membri, favorendo lo scambio di esperienze, competenze e passioni.

Riunendosi sotto il nome dell’Associazione Alumni Liceo Perticari, nata il 4 marzo scorso, gli ex studenti intendono ricordare il loro passato comune, coltivare il presente e porre le fondamenta per un futuro ricco di possibilità.
L’Associazione può essere supportata tramite donazioni liberali, diventando soci-sostenitori e ricevendo la bag associativa in regalo con una quota minima di 15 euro. L’ingresso a pieno titolo nell’Associazione come socio-ordinario è possibile invece con una quota di 25 euro. Si può donare collegandosi alla pagina: alumni-liceo-perticari.super.site/sostienici.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: alumni-liceo-perticari.super.site.

Dagli

Ideatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 1 giugno, 2023 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
ironspace
ironspace 2023-06-07 20:23:14
Da apprezzare il tributo rivolto all'ex prof Paolo Cingolani, per il resto mi sembra un iniziativa per mettersi un po' in mostra
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura