SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In marcia per la pace anche a Senigallia domenica 26 febbraio 2023

Scuola di Pace e Rete per la Pace Subito: "L'unica vittoria di cui abbiamo bisogno è la pace"

Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Marcia per la Pace il 26 febbraio 2023 a Senigallia

A un anno dall’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo abbiamo il dovere di manifestare il nostro radicale ripudio di questa assurda e tragica vicenda storica, che col passare dei mesi invece che perdere di intensità mostra un progressivo inasprimento.

In linea con il programma di Europe for Peace, della Rete italiana pace e disarmo, la Scuola di pace del Comune di Senigallia e la “Rete per la pace subito” vogliono testimoniare la vicinanza al popolo Ucraino organizzando a Senigallia una marcia il pomeriggio di domenica 26 febbraio.

Marcia per la Pace il 26 febbraio 2023 a Senigallia - locandinaIl corteo si snoderà lungo le vie del centro storico a partire da piazza Saffi, ormai luogo simbolo del Presidio che ogni sabato pomeriggio manifesta il proprio desiderio di pace.

Sotto lo slogan “L’unica vittoria di cui abbiamo bisogno è la pace”, la marcia partirà alle ore 17 da piazza Saffi e terminerà in piazza Roma. Si richiede ai partecipanti di indossare abiti scuri, perché l’intento della marcia è quello di celebrare un lutto collettivo per questa guerra e per tutte le altre guerre dimenticate, che stanno creando migliaia di morti tra civili e soldati, distruzione e disperazione. Si camminerà in silenzio, con le bandiere della pace e quelle di tutti i paesi vittime di conflitti armati. Solo durante le varie tappe la marcia sarà accompagnata da versi e musiche. Anche le parrocchie della città suoneranno le campane a lutto.

In marcia costruttori di pace; per non dimenticare che la guerra è il male assoluto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura