SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campanile (Amo Senigallia) interviene sulla TARI

"La Giunta Olivetti colpisce 24.000 famiglie senigalliesi"

1.005 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Gennaro Campanile

Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la proposta della Giunta di aumentare la TARI (tassa dei rifiuti) per le oltre 24.000 famiglie senigalliesi. A nulla è valsa la resistenza di un centrosinistra unito sulla proposta di Amo Senigallia (Gennaro Campanile) di non farlo. Alla fine, il centrodestra del Family Day e della difesa ad oltranza della famiglia è andato a colpire proprio la tanto “amata” famiglia con determinazione.

La Giunta Olivetti predica una cosa ma poi, all’atto pratico, fa una cosa diversa. Si dirà che sono poche decine di euro a nucleo ma che moltiplicate per circa 24.000 fa una bella cifra che viene riversata indiscriminatamente su una platea molto minore e che in molti casi non ha subito danni dalla pandemia. Fosse stata una iniziativa mirata al sostegno dei settori veramente colpiti avrebbe avuto senso, ma così è proprio una scelta politica contro la nostra comunità.

Ma non ci sarebbe stato bisogno di rompere l’equilibrio della distribuzione della TARI, e al tempo stesso fornire un aiuto a chi ne avesse avuto bisogno, se solo la Giunta Olivetti avesse voluto mettere il naso sulla piaga dei passi carrabili la maggior parte dei quali non è neanche censita, con una perdita annuale di tributi per centinaia e centinaia di migliaia di euro. A luglio ed agosto è possibile contare infatti la grandezza del fenomeno, spesso legata alla seconda casa.

Gennaro Campanile
Consigliere Comunale AmoSenigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 5 luglio, 2021 
alle ore 17:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura