SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia è nato il CoGeU

Evoluzione del precedente Comitato Genitori

Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Cogeu, logo
Martedì 23 Giugno 2020 si è costituita l’associazione CoGeU, evoluzione del precedente Comitato Genitori Unitario nato a seguito della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo dell’8 Dicembre 2018.
 

La neonata associazione ha riportato nell’atto costitutivo il ricordo delle sei vittime: Asia Nasoni, Benedetta Vitali, Daniele Pongetti, Emma Fabini, Eleonora Girolimini e Mattia Orlandi, in onore delle quali l’associazione già nel 2019 ha realizzato e divulgato numerosi progetti, tra i quali:
il Codice Etico per per il diritto e la tutela al divertimento dei minori, i corsi Genitori Forti e L’8 Per Il Futuro, evento candidato a diventare festa nazionale.
 
I soci fondatori dell’associazione (Alessandra Bastianoni, Giacomo Bramucci, Luigina Bucci, Nathalie Choulet, Luigi Diamanti, Fabrizio Dubini, Maria Cristina Giombetti, Gilda Gnagnarelli, Carlo Grande, Livio Marangio, Liuba Orlandoni, Aurora Riginelli, Roberta Ruggeri, Daniela Tomassini, Adriana Zucconi), hanno scelto di aprire il COGEU a tutta la cittadinanza, ragazzi dai 15 anni in su compresi.
 
“I giovani sono la nostra vera forza. Tutto ciò che abbiamo realizzato è stato fatto grazie al contributo dei giovani studenti senigalliesi che ci hanno affiancato, guidandoci passo dopo passo nel loro mondo”, afferma la Presidente dell’Associazione Luigina Bucci.
 
Alessandra Bastianoni, Tesoriere al primo incarico, continua “Con i ragazzi e per i ragazzi. Tanti sono gli obiettivi del CoGeU: organizzare l’edizione 2020 di L’8 Per Il Futuro, divulgare all’interno delle scuole e dei luoghi di divertimento il Codice Etico, aprire una tavola rotonda per discutere con i ragazzi alcuni punti del Codice Etico ed adattarlo alle loro reali esigenze di divertimento sicuro, dare supporto ai genitori ed aumentare la
consapevolezza del divertimento sicuro.
 
Un ringraziamento speciale va a Carlo Pesaresi e Lara Poggio per aver contribuito alla gestione del passaggio da Comitato ad Associazione. Il CoGeU invita tutti, dai 15 anni in su, ad associarsi per prendere parte alle attività volontarie che verranno realizzate nel corso dell’anno.
 
Per informazioni scrivere una mail all’indirizzo comitatogenitoriunitario@gmail.com oppure visitare la pagina Facebook del @Comitato Genitori Unitario CoGeU.
 
Da
CoGeU
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura