SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Dal 18 al 20 ottobre a Senigallia ospiterà le delegazioni di Lörrach, Sens e Chester

Al centro della tre giorni il mondo della scuola

Lorrach

Senigallia si prepara a ospitare la commissione delle città gemellate che si terrà dal 18 al 20 ottobre e che vedrà presenti in città le delegazioni istituzionali di Lörrach, Sens e Chester.

Tema centrale della tre giorni sarà il mondo della scuola, proposto dal Comune di Senigallia e dalla Consulta dei gemellaggi e delle relazioni europee nell’ambito della programmazione condivisa con le altre realtà gemellate. In tale occasione, infatti, prenderà avvio il progetto “Teachers in tour”, con l’obiettivo di far conoscere la realtà scolastica senigalliese e di condividere buone prassi in ambito didattico e formativo, consolidando i rapporti istituzionali e personali con insegnanti e dirigenti degli istituti scolastici.

A tal proposito, oltre agli amministratori dei comuni gemellati, per ogni città giungeranno a Senigallia anche delle rappresentanze composte da un dirigente scolastico e due insegnanti.

Tra le iniziative previste dal programma, oltre alla riunione delle delegazioni istituzionali che si incontreranno nella sede del Palazzo Municipale sabato mattina, spiccano gli incontri di venerdì 18 all’istituto “Padovano” e all’istituto “Panzini” e di sabato 19 ai licei “Perticari” e “Medi” e all’istituto “Corinaldesi”, che avverrà dopo la presentazione degli istituti comprensivi.

Sempre sabato, nel pomeriggio, è in programma una visita guidata al centro storico di Senigallia e, alle ore 17 a Palazzetto Baviera, la presentazione del libro “Richiamo all’Europa”, dove sarà presente, oltre alle autrici Nilde Maloni, Gianna Prapotnich e Rosa Seccia anche Mariella Spinosi del Miur. Domenica, infine, le delegazioni andranno in visita guidata al castello di Morro d’Alba e alla mostra mercato della Lacrima e del tartufo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura