SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Pronto Soccorso Senigallia, lettera aperta del Comitato Difesa Ospedale

Dopo il grido d'allarme del Nursind, chieste delucidazioni al Sindaco

1.139 Letture
commenti
Ospedale Senigallia, Pronto Soccorso di Senigallia

Lettera aperta al Sindaco, massima autorità sanitaria comunale, con l’auspicio di una risposta celere ed alla quale seguano anche i fatti.


E’ di alcuni giorni fa il grido d’allarme del sindacato Nursind in merito alle condizioni in cui sono costretti ad operare i sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia.

Se da un lato vi sono dipendenti pubblici costretti a colmare con il proprio spirito di servizio condizioni di lavoro precarie ed assolutamente non confacenti una struttura pubblica sanitaria nel 2019, dall’altro lato vi sono persone (cittadini e turisti) che nell’accedere al Pronto Soccorso trovano condizioni a dir poco insufficienti.

A fronte di tale situazione, i vertici politici regionali e locali così come i vertici della (purtroppo siamo arrivati a chiamarla con questo termine) “azienda” sanitaria marchigiana latitano in maniera assolutamente colposa.

Sempre il Nursind, il 19 luglio, ha inoltrato una missiva al sindaco di Senigallia quale prima autorità sanitaria comunale per denunciare la situazione di assoluta precarietà in cui sono costretti ad operare i sanitari del Pronto Soccorso di Senigallia.

Sono passati mesi, tanti mesi, durante i quali abbiamo chiesto al sindaco di dare un segno tangibile e concreto del suo operato a favore dell’Ospedale di Senigallia in particolare, e della sanità pubblica regionale in generale.

Abbiamo ricevuto solo attacchi e battute al vetriolo.

Nonostante ciò invitiamo il sindaco a rendere pubblica la lettera del Nursind così come la sua risposta.

Attenderemo dieci giorni, passati i quali scriveremo al Prefetto per chiedere il suo intervento.

Da

Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura