SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corto Circuito 2019, il bilancio della manifestazione senigalliese

L'edizione ha messo in mostra importanti cortometraggi

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Corto Circuito 2019

È durata ben 15 giorni la rassegna di cortometraggi organizzata da Confluenze, condivisa dal Comune di Senigallia e sostenuta da sponsor privati, Corto Circuito.

“È stata una esperienza che ha arricchito molto sia noi organizzatori che il pubblico “ dicono a Confluenze. Il livello dei corti proposti quest’anno (più di 80) è indubbiamente alto, in continua crescita e trova un pubblico sempre più attento, esigente e vasto.
Venerdì 12 durante la proiezione dei “migliori” abbiamo chiesto al pubblico di votare le proprie preferenze: c’è stata una ottima risposta, tutti hanno votato.

Fondamentale è stato il ruolo dei festival che hanno inviato le proprie selezioni alla rassegna.

I film preferiti sono stati in ex equo “Portraitiste” un film di Cyrus Neshvad, Lussemburgo, sui sentimenti che attraversano le generazioni; di buona fattura ed introspezione e “Fino alla fine” di Giovanni Rota, Italia, una divertentissima commedia sulla camorra, le sue “regole” e i suoi “retroscena”.

Quest’anno è stato importante il coinvolgimento degli autori locali, sono emersi idee e talenti significativi, sia nelle storie di fiction che nella video arte; potrebbero avere un futuro nel difficile mondo del cinema.

Incoraggianti anche le incursioni nel mondo della musica con la presenza di Frankie hi nrg mc ed i video musicali.

“Un ringraziamento forte va a Giancarlo Zappoli, direttore di MyMovies, che ha permesso la proiezione di due ottime selezioni delle Scuole di alta formazione cinematografica di Torino e Milano e che operano nell’ambito del Centro Sperimentale di Cinematografia.”
“Il mondo dei corti è vitalissimo, già a partire dal prossimo autunno ne vedremo dei belli!” annunciano gli organizzatori che già stanno lavorando alla programmazione autunno-inverno.

associazione-confluenze
Pubblicato Mercoledì 17 luglio, 2019 
alle ore 14:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno