SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mostra di pittura personale di Vincenzo Brescia alla galleria Expo Ex di Senigallia

L'artista salentino esporrà tutte le sere, dal 21 al 30 giugno

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
pittura, colori, mostre di pittura

E’ la prima volta, questa, che a Senigallia espone Vincenzo Brescia. L’artista, originario del soleggiato Salento ma, da anni ormai, residente a Lucrezia di Cartoceto (PU), ha frequentato il Liceo Artistico e, poi, l’Accademia di Belle Arti di Lecce dove ha ricevuto i “fondamentali” della pittura dal maestro calabrese Luigi Spanò. Nel 1986, a Bologna, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento delle Discipline Pittoriche.

Dopo aver presentato le sue opere, negli anni, in diverse località del territorio nazionale, questa volta ha deciso di farsi conoscere anche nel territorio senigalliese presentando le sue opere di impronta figurativa che raccontano con emozione il mondo che lo circonda e che evidenziano attenzione per i particolari che oltrepassa sempre, però, l’ordinaria rendita fotografica, attraverso la cura della pennellata ed il personale registro cromatico.

Numerose sono state, anche, le sue partecipazioni a concorsi di pittura, svolti in diverse località, dove ha sempre ottenuto importanti premi e riconoscimenti. Dal 1988 al 1997 (anno in cui il nostro si è trasferito nel pesarese), ha svolto la sua attività a Ravenna, città in cui ha avuto modo di incontrare affermati e validi artisti con i quali ha intrattenuto proficui rapporti artistici e culturali approfondendo e sviluppando, nel contempo, nuove e moderne tecniche creative.

Opere del pittore sono presenti in numerose collezioni in Italia ed all’estero.

La mostra rimane aperta presso la Galleria Expo-EX di Senigallia, ubicata nei Giardini della Rocca, via Macelli, ogni giorno dal 21 al 30 giugno, dalle ore 20,00 alle 23,00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura