SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Ex Iat Senigallia, perché non farci un supermercato?”

La proposta di un cittadino: "in zona mancano e servirebbero"

La Cresciamia - Crescia, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia
Ex Palazzo del Turismo, ex Iat, ex Apt

Arriva una nuova proposta per l’ex Iat e Palazzo del Turismo di Senigallia, da tempo in abbandono e di nuovo all’asta.


La lancia un cittadino, che si rivolge al sindaco definendo la struttura ideale per ospitare il supermercato di una catena nazionale.

“E’ oltraggioso lo stato di degrado del palazzo – scrive -, con tanto di extracomunitari che soggiornano sotto al portico. La struttura del Palazzo del Turismo si adatta bene per un mini-Conad, Coop o di qualsivoglia catena, offrendo alla zona residenziale un supermercato ora completamente assente, un problema perché obbliga i residenti a periodici spostamenti in auto. La sua realizzazione potrebbe comportare un remunerativo affitto per le casse comunali”

“Il Comune di Senigallia sta da tempo lavorando ad un complesso progetto di riqualificazione che comprende l’intera area, i giardini Morandi e l’ex Hotel Bagni (Marche, ndr) e in generale il collegamento mare-centro con l’obiettivo di valorizzare al massimo anche questa importante parte della nostra città – risponde il sindaco Mangialardi – Naturalmente per fare ciò non possiamo che relazionarci con la Regione, che è l’Ente proprietario della struttura, alla quale può inoltrare osservazioni e proposte”.

“Per quanto riguarda l’offerta di negozi o ristoranti – conclude – mi pare che la zona, confinante con il centro storico e con il primo tratto di lungomare Marconi, non abbia assolutamente da lamentare l’assenza di servizi, pubblici esercizi e strutture ricettive e ristorative”.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 2 maggio, 2019 
alle ore 11:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
giulio
giulio 2019-05-02 20:57:22
Al lettore che propone un supermercato al posto del palazzetto del turismo, suggerisco, già che ci sono, un McDonald nella Rocca Roveresca.
Un saluto a tutti i lettori di Senigallia Notizie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura