SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
GDA Stock House - Montignano di Senigallia - Natale 2018, aperture domenicali

All’auditorium San Rocco di Senigallia concerto in ricordo di Alexandra Maich

Sabato 8 dicembre si esibisce Marta Torbidoni

Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

L’Associazione Culturale Alexandra Maich, costituita il 13 dicembre 2016 a Senigallia, propone alla cittadinanza, sabato 8 dicembre alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, il Concerto lirico di Marta Torbidoni “Le donne di Verdi”.

L’evento si avvale del Patrocinio del Comune di Senigallia.

La giovane artista di Montemarciano, valente ed ormai affermata soprano, si è fatta apprezzare nei più importanti teatri nazionali ed internazionali.

Nell’ottobre 2017 debutta al Teatro dell’Opera di Bilbao, nel ruolo di Amalia, la protagonista de “I Masnadieri” di Verdi. Febbraio 2018 è di nuovo Amalia al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di Roberto Abbado. Marzo 2018 è Elisabetta nel “Roberto Devereux” di Donizetti, al Teatro Regio di Parma. Maggio 2018 è Violetta ne “La Traviata” di Verdi al Teatro Carlo Felice di Genova. Ottobre/novembre 2018 è Leonora nelle 12 recite de “Il Trovatore” di Verdi realizzate dal Circuito lirico Marchigiano.

Il concerto è dedicato ad Alexandra Maich, giovane modella e scrittrice senigalliese, scomparsa prematuramente nell’aprile 2016, lasciando un vuoto incolmabile nei suoi familiari e nei tantissimi che le hanno voluto bene e la portano nel cuore.

Concerto Marta TorbidoniA quello di sabato seguiranno altri concerti e iniziative culturali, volte a divulgare l’Arte e il Bello in tutte le sue manifestazioni, soprattutto attraverso la valorizzazione dei giovani talenti.

Questo l’obiettivo dell’Associazione Culturale Alexandra Maich.

Foto di repertorio

Da

Eleonora Carbonari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura