SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Le Mirage - Specialità di pesce - Senigallia

Ancora lamentele a Senigallia per “auto che sfrecciano a folle velocità sul lungomare”

Protesta un cittadino: "sorpassi pure un tripla fila, un pericolo". Mangialardi: "preoccupazioni legittime, controlli con Telelaser"

2.270 Letture
commenti
Il lungomare Leonardo da Vinci a Senigallia

Ancora lamentele per le auto che attraversano il lungomare di levante a velocità ben superiori a quelle consentite.


Un cittadino si rivolge di nuovo al sindaco via web per affrontare una problematica già trattata in passato.

“Dalle ore 7 alle 9 del mattino – fa notare lo scrivente – il lungomare diventa una autostrada e molti si sentono in diritto di correre a velocità impressionanti con sorpassi anche in tripla fila. Più volte mi sono raccomandato a lei ma nulla è cambiato: il codice della strada non prevede sanzioni solo a chi sosta in divieto ma, a maggior ragione, deve sanzionare chi mette in pericolo la vita degli altri con una guida irresponsabile. Per senso civico e responsabilità verso i più deboli non posso fare a meno di protestare, sperando che gli organi preposti facciano rispettare le regole del codice stradale con tutti i mezzi necessari”.

Mangialardi ammette che le preoccupazioni del cittadino sono legittime: “il mancato rispetto dei limiti di velocità e l’imprudenza di alcuni automobilisti costituiscono un serio pericolo per tutti gli utenti della strada e comprendo perfettamente la sua preoccupazione – la replica – .La Polizia Municipale, anche con Telelaser acquistato da poco e le forze dell’ordine controllano giornalmente il territorio ma è chiaro che non si possa tenere tutto contemporaneamente sotto controllo. Contatterò comunque di nuovo la Municipale per verificare la necessità di ulteriori e più specifici controlli sul lungomare di levante”.

Foto di repertorio

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura