SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Senigallia, blitz della Finanza in un’azienda di spurgo di fosse biologiche

A metterla nei guai uno scorretto stoccaggio dei rifiuti

4.728 Letture
commenti
guardia di finanza, fiamme gialle, 117

Blitz della Finanza in un’azienda di spurgo di fosse biologiche di Senigallia. A far scattare il controllo delle fiamme gialle sarebbe stato il presunto smaltimento di rifiuti non conforme al trattamento specifico.

I militari della Stazione navale della guardia di finanza di Ancona e Compagnia guardia di Finanza di Falconara Marittima, sono intervenuti nel pomeriggio del 12 ottobre presso la società con sede a Montemarciano e deposito in via Mattei a Senigallia.

Le fiamme gialle, intervenuti insieme ai tecnici dell’Arpam nel sito di via Gabella a Montemarciano, avrebbero posto sotto sequestro penale diverse tonnellate di terre e sabbie presumibilmente inquinate.

L’ipotesi è che il cattivo stoccaggio dei rifiuti, non conforme con le normative vigenti, possa aver provocato un inquinamento ambientale del sottosuolo e delle falde acquifere: un danno che, se confermato, potrebbe essere molto vasto e grave. Ora si attendono gli esiti sui campioni prelevati: solo all’esito delle analisi biochimiche saranno valutate le conseguenze anche per la ditta.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 14 ottobre, 2017 
alle ore 12:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno