SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un weekend di salute, sport e solidarietà con “Senigallia Run”

Al via la VII edizione di un evento sportivo aperto a tutti, dedicato al benessere in memoria del dott. Marco Piccioni

1.858 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Presentazione di "Senigallia Run", evento sportivo aperto a tutti, dedicato al benessere in memoria del dott. Marco Piccioni

Sabato 16 settembre e domenica 17 la città di Senigallia è pronta ad accogliere un evento sportivo nel quale fisico e cuore si incontrano in modo sinergico: “Senigallia Run”, in memoria del dottor Marco Piccioni, che per anni ha prestato servizio nel centro trasfusionale dell’ospedale cittadino. Queste due giornate sportive sono state organizzate dall’associazione “Sport e Travel” insieme alla “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi”, Slow food, Avis e il comitato di Senigallia di Croce Rossa Italiana.

Centinaia di sportivi da tutta Italia si ritroveranno nella città di Senigallia per dare inizio a questi due giorni sportivi. Nello specifico vi sono diverse gare sia competitive,  sia non competitive, tra le quali “Half Marathon” di km 21, la 10 km, la “Nordic walking” di 7 o 10 km e una corsa promozionale per ragazzi, con gadget e un divertente “nutella party”. Il costo della competizione è di 15 euro a persona per adulto, e l’intero ricavato viene devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica. E’ intervenuto infatti durante la conferenza stampa dell’11 settembre, Andrea Mengucci, presidente della Lega Fibrosi Cistica Marche, ribadendo l’importanza che lo sport ha per la salute di ognuno di noi, e insieme a Roberto Pasquinelli, vice presidente dell’associazione “Sport & Travel” hanno ringraziato il sindaco Maurizio Mangialardi, e l’intera amministrazione comunale per lo svolgimento di questo evento.

I PERCORSI:
LA 21,097 KM
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=npvhqnwjocnauoms

Partenza Piazza del Foro Annonario, Via Perilli, Via Portici Ercolani, Piazza Garibalbi, Via Felice Cavallotti, Viale Leopardi, Stradone Misa, Via Rossini, Via XX Settembre, Via Dogana Vecchia, Piazzale Cairoli, Piazzale Nino Bixio, Via della Darsena, Lungomare Mameli ( fino al sottopassaggio in prossimità dell’Hotel Le Ancore ), ritorno su Lungomare Mameli, Porto canale, passerella pedonale, Lungomare Marconi, Piazzale della Libertà, Lungomare Alighieri, Lungomare L. da Vinci fino al lido dei Carabinieri, ritorno su Lungomare fino a Piazzale della Libertà, Lungomare Marconi, Via Bovio, Via Perilli, Piazza del Foro Annonario.

10 COMPETITIVA E NON COMPETITIVA
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=pbkxbnmbncfffuif

Partenza Piazza del Foro Annonario, Via Perilli, Via Portici Ercolani, Piazza Garibalbi, Via Felice Cavallotti, Viale Leopardi, Stradone Misa, Via Rossini, Via XX Settembre, Via Dogana Vecchia, Piazzale Cairoli, Piazzale Nino Bixio, Via della Darsena, Lungomare Mameli ( fino al sottopassaggio in prossimità dell’Hotel Le Ancore ), ritorno su Lungomare Mameli, Porto canale, passerella pedonale, Via Bovio, Via Perilli, Piazza del Foro Annonario.
SABATO 16 PASSEGGIATA SLOW FOOD
Partenza ore 16.30 dallo Sport & Travel Village del Foro Annonario
1° tappa sito archeologico Fenice per degustazione pani fatti con grani antichi
2° tappa chiesa croce x vini locali
3° tappa palazzetto Baviera per degustazione salumi e vino
rientro previsto per le 19.30.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione alle gare sia  sul sito ufficiale www.sportandtravel.it, sia sabato a partire dalle ore 15:30 presso il Foro Annonario.

La novità di quest’anno è la “Passeggiata slow” che si terrà sabato 16 settembre alle ore 17: si tratta di un percorso con soste eno-gastronomiche tra luoghi, sapori e storia nel centro della città e come ha ricordato Corrado de Michelis, il fondatore di Slow Food Senigallia, il ricavato verrà donato ugualmente alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

 

di Giulia Lattanzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura