SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Saldi 2017 dal 30% al 50% - Castelleone di Suasa (AN)

Il nome Vigor torna a vivere: nasce l’F.C. Vigor Senigallia

Era già noto da giorni, da mercoledì 9 c'è pure il comunicato ufficiale della Figc sul cambio di nome dell'ex F.C. Senigallia

2.084 Letture
commenti
FC Vigor Senigallia-Logo

Il nome Vigor torna a vivere. Da mercoledì 9 agosto, con comunicato ufficiale, la Figc Marche ha dato il via libera infatti al cambio di denominazione dell’F.C. Senigallia, partecipante al torneo di Promozione, in F.C. Vigor Senigallia.

La notizia era nota da giorni, tanto che la società aveva già modificato il sito internet con la nuova denominazione e realizzato un nuovo stemma con l’attuale dicitura, ma ora c’è il crisma dell’ufficialità.

Il presidente Franco Federiconi spiega i motivi della scelta: “non è stato facile cambiare – sottolinea – perché per noi si tratta della seconda nuova denominazione in un anno (nell’estate 2016 la società aveva mutato il nome originario Miciulli in F.C. Senigallia) e perché dalla scomparsa dell’US Vigor 1921 sono passate soltanto poche settimane, quindi i margini di tempo erano davvero ridottissimi”.

Poi, però, hanno prevalso altre motivazioni: “abbiamo deciso di cambiare per amore della Vigor, di cui molti di noi hanno a lungo fatto parte, della sua storia, di quello che ha rappresentato e rappresenta per Senigallia – evidenzia ancora Federiconi – nonché per raccogliere l’appello venuto da più parti: sindaco, appassionati, tifosi, che ci chiedevano di portare avanti il nome, i colori, la storia della Vigor”.

“A chi ci chiede il perché non ci siamo fusi con la US Vigor 1921, o perché non l’abbiamo direttamente rilevata prima della sua scomparsa – precisa il massimo dirigente – rispondiamo che non sarebbe stato possibile perché avremmo dovuto farci carico di una situazione debitoria insostenibile. Ma con questo cambio di denominazione che nasce dal cuore e dall’amore per Senigallia e per la Vigor, auspichiamo che emerga una realtà calcistica che continui lo splendido lavoro sui giovani fatto dalla Scuola Calcio Vigorina, affinché il nome Vigor continui a brillare grazie alla passione, all’entusiasmo e al sostegno davvero di tutta la città”.

Qui l’intero comunicato dell’F.C. Vigor

Curiosità: Qui la pagina wikipedia, in cui viene aggiornata al nuovo stato la storia della Vigor

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura