SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2017 - Scapezzano di Senigallia

Tripla esposizione allo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. di Senigallia

In via F.lli Bandiera sono esposte le opere di Battistel e Tortelli, ma anche Giacomelli e Mercuri. Dal 4 agosto Benoffi e Messora

Lo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. in via F.lli Bandiera 29

Non solo Marche nello spazio artistico che la Fondazione ARCA ha in via F.lli Bandiera 29. Oltre alla mostra Ri-trattiMarche, in esposizione fino al 30 luglio, si potranno ammirare anche le opere di altri importanti artisti marchigiani, come Giacomelli, Branciforte, Delle Rose, Mercuri ecc..

Attenta alle nuove sperimentazioni artistiche e alle elaborazioni teoriche intorno alle immagini, la Fondazione ha voluto promuove una mostra dedicata a Senigallia per Benoffi e MessoraDivergenze di stile – che sarà inaugurata il prossimo 4 agosto. La mostra è curata da Andrea Carnevali. La produzione dei due artisti è imperniata di elementi che richiamano alla memoria gli ambienti circostanti Senigallia, la campagna, attraversata dal fiume Misa, i castelli dell’entroterra oppure la terra segnata dai filari delle vigne.

La mostra sarà accompagnata da alcuni laboratori per i più piccoli e per i ragazzi: pittura, fotografia, linguistico-espressivo con la metodologia CLIL grazie alla collaborazione di artisti, ragazzi delle Scuole secondarie e alla Biblioteca speciale della fondazione.

Info: Fondazione A.R.C.A.
Via F.lli Bandiera, 29 – Senigallia
Tel. 071.0975279 | 328.6214037
Orari: ven.: 10.00 – 12.30 / 17.00 – 19.30 | sab.: 10.00 – 12.30 / 17.00 – 19.30
giov. 10-13. Apertura, anche, serale dalle 9,30 – 23,30.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura