SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La BCC di Ostra e Morro d’Alba a fianco dell’istituto Senigallia sud-Belardi

Donati materiali informatici per ripristinare il laboratorio alluvionato della scuola Leopardi in via Marche

2.330 Letture
commenti
La scuola Leopardi in via Marche a Senigallia

La BCC di Ostra e Morro d’Alba ha fatto un’importante donazione di materiale informatico all’istituto comprensivo Senigallia sud-Belardi per il quale svolge da anni il servizio di tesoreria. L’iniziativa rientra nel progetto di ricostruzione di un laboratorio nel plesso scolastico di via Marche: quello della scuola primaria Leopardi, alluvionato il 3 maggio 2014.

Alla consegna erano presenti il dirigente scolastico Adriana Alejandra Siena, la neo presidente della Bcc Paola Petrini e il direttore della filiale di Senigallia Roberto Orciari.

L’istituto comprensivo Senigallia Sud – Belardi si è sempre caratterizzata per la messa in atto di processi innovativi, tanto che fin dal 2009 ha avviato la sperimentazione delle lavagne interattive multimediali (LIM) oggi presenti in ogni classe.

La BCC di Ostra e Morro d’Alba ha condiviso dunque l’idea di realizzare il laboratorio di informatica che consentirà ai giovani di acquisire adeguate competenze sia in termini didattici che di uso consapevole della rete. Un intervento che ha confermato di fatto la vicinanza della banca al territorio in cui opera da oltre 100 anni.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura