SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Baby & Kid outlet - Saldi invernali 2017 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)

Senigallia, tennistavolo e disabilità: il trio che funziona

Al centro olimpico cittadino riparte il progetto con l'onlus La Casa di Omero

ping-pong

A inizio febbraio è stato avviato, per il sesto anno consecutivo, il progetto che la prof.ssa Paola Crivellini ha ideato per i giovani de La Casa di Omero, la onlus senigalliese che si interessa di disabilità.

I ragazzi frequentano per sei mesi il Centro Olimpico Tennistavolo allenandosi a ping-pong una volta alla settimana. E’ chiaro che non si tratta di fare agonismo, quanto invece di utilizzare le caratteristiche di questo sport per aumentare la capacità di controllo dinamico della gestualità. Coordinarsi per colpire la pallina in movimento, attendere il rimbalzo, inclinare la racchetta sono attività tutt’altro che semplici se non si ha un ottimo controllo del proprio corpo. Tennistavolo e disabilità: il coordinamento dei movimenti e della gestualitàLa prof.ssa Crivellini ha saputo costruire nel tempo un progetto interessante ed i risultati, in termini di partecipazione, entusiasmo e miglioramenti reali, la premiano.

La convenzione tra La Casa di Omero (presidente Federica Durazzi) ed il Tennistavolo Senigallia è stata siglata nei mesi scorsi e prevede il coinvolgimento dei giovani del Servizio Civile che presso il Centro Olimpico svolgono il lavoro annuale di volontariato.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno