SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimi giorni per la mostra a Senigallia “Maria, mater misericordiae”

L'evento espositivo terminerà domenica 29 gennaio: nell'ultima settimana boom di presenze, oltre mille

Ferramenta Farinelli Senigallia - Scopri le offerte del mese
La mostra a Senigallia "Maria Mater Misericordiae"

Ultimi giorni per visitare la mostraMaria Mater Misericordiae” allestita a Palazzo del Duca di Senigallia, che terminerà domenica 29 gennaio. A tal proposito, per sabato e domenica l’Amministrazione comunale ha disposto un’apertura straordinaria fino alle ore 23.

L’evento espositivo curato da Stefano Papetti e Giovanni Morello ha fatto registrare un crescente interesse. Solo nell’ultima settimana si sono registrate oltre mille presenze e l’obiettivo, ora, è quello di chiudere a circa diecimila visitatori: un risultato particolarmente significativo considerata la stagione invernale e gli effetti negativi provocati dal terremoto che ha scoraggiato l’afflusso di persone da fuori regione.

Tra le opere esposte, provenienti dalle più prestigiose raccolte museali quali i Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, la Pinacoteca Nazionale di Siena, la Galleria Nazionale delle Marche, la Galleria Borghese di Roma, il Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli, l’Accademia Carrara di Bergamo, sono presenti i capolavori che i maggiori artisti rinascimentali, da Perugino a Rubens, fino a Carlo Crivelli e Lorenzo Monaco, hanno dedicato al forte sentimento devozionale nei confronti di Maria, Madre Misericordiosa. Si tratta del nucleo delle opere esposte durante la scorsa estate a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, cui è stato affiancata la meravigliosa “Vergine delle Rocce” di Leonardo Da Vinci, proveniente dalla collezione privata di Chéramy.

Le mostra è visitabile con un coupon sconto scaricabile dal sito www.eventi.turismo.marche.it, disponibile anche negli uffici turistici e nelle strutture alberghiere. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3666797942 o consultare il sito www.senigalliaturismo.it.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura