SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

US Pallavolo Senigallia, bella ma sconfitta

Due ko per i ragazzi e le ragazze, nonostante prestazioni pienamente all'altezza

1.577 Letture
commenti
Caterina Morganti (Puntopiù Deagourmet)

Due partite combattutissime e lottate alla grande dalle squadre dell’Us Pallavolo Senigallia, ma sia le ragazze che i ragazzi escono sconfitti da questa giornata dei rispettivi campionati di serie C.


La squadra maschile della Security Ta.Pe. ha ceduto in casa 1-3 alla Virtus Fano, la squadra femminile ha invece perso soltanto 3-2 sul campo della corazzata Castelbellino.

Rammarico per le nerazzurre di coach Paradisi che, dopo aver ceduto i primi due set 25-23, 25-14 sembravano destinate alla netta sconfitta visto che si ritrovavano sotto 16-11 anche nel terzo parziale. Arrivava però la riscossa. Uno scatto d’orgoglio che vedeva le senigalliesi imporsi in rimonta 20-25 nel terzo parziale e poi vincere in volata 23-25 il quarto. Si arrivava al tie break in cui a prevalere 15-10 era però la squadra di casa, il Castelbellino, vera e propria corazzata del campionato, allestita per la promozione in B.

Secondo set escluso – ha commentato Paradisi – abbiamo giocato alla pari contro la squadra favorita del campionato e allestita con l’obiettivo di dominare. Eppure, in casa loro, abbiamo combattuto punto a punto, lottando su ogni pallone, nonostante non abbiamo espresso la nostra miglior fluidità di gioco. Questo significa che abbiamo ancora margini di miglioramento ed è una cosa che mi fa ben sperare per il prosieguo di stagione”. La prossima settimana le nerazzurre anticiperanno a venerdì sera il proprio impegno casalingo contro il Montecchio.

Molto combattuta anche la sfida della Security Ta.Pe. nella serie C maschile. Gli ospiti della Virtus Fano sono scesi a Senigallia col favore del pronostico ma hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere ragione dei nerazzurri. Gli uomini dei coach Baldoni e Anselmi si sono aggiudicati 25-21 il primo set, ma poi sono calati cedendo i successivi due parziali con l’identico punteggio di 19-25. Quarto set mozzafiato nel quale i fanesi prevalevano soltanto 24-26. Sabato 26 Security Ta.Pe. in trasferta sul campo della capolista Montesi Pesaro.

 

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE GIRONE A dopo 6 giornate

MONTESI PESARO  14

LORETO  13

AGUGLIANO  12

VIRTUS FANO  11

ANKON VOLLEY  9

LIBERTAS JESI  7

SECURITY TA.PE SENIGALLIA  6

BOTTEGA  0

Al termine, prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE GIRONE A dopo 6 giornate

CASTELBELLINO  14

URBANIA  12

ESINO VOLLEY  10

ANCONA TEAM VOLLEY  10

US PALLAVOLO SENIGALLIA  9

MONTECCHIO  7

CALCINELLI LUCREZIA  5

VOLLEY PESARO  5

Al termine, prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura