SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’esame per il permesso di soggiorno al posto di un connazionale, due denunce

Gli uomini del Commissariato di Senigallia intervenuti al campus scolastico: nei guai due nigeriani

2.704 Letture
commenti
Antica Trattoria da Marion - Ristorante a Senigallia - Menu 25 euro
La sede della Polizia di Stato a Senigallia

Si presenta all’esame per il permesso di soggiorno fingendo di essere un altro e finiscono entrambi nei guai. Gli uomini dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Senigallia hanno scoperto una tentata truffa per sostituzione di persona alla prova per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo e hanno denunciato due persone.

Il fatto è accaduto al campus scolastico della spiaggia di velluto dove era in corso la prova d’esame sulla conoscenza della lingua italiana organizzata dalla Prefettura di Ancona. L’uomo che si doveva presentare, un 40enne nigeriano, data la scarsa conoscenza dell’italiano, ha chiesto a un connazionale di presentarsi al posto suo. L’esaminatore, dopo aver notato che l’uomo seduto di fronte non corrispondeva a colui che doveva sostenere la prova come dimostrava il documento d’identità, ha chiesto l’aiuto del Commissariato per le opportune verifiche.
Non è bastata la somiglianza fisica a trarre in inganno: vistosi scoperto, l’uomo – da tempo residente a Senigallia – si è dato alla fuga ma è stato rintracciato dalla Polizia a poche centinaia di metri dal campus scolastico.

Al termine degli accertamenti, i due sono stati denunciati per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa in concorso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura