SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia: grande afflusso di persone per “Bike the Night” a Senigallia

Esibizioni live e momenti di integrazione per il "popolo" del CaterRaduno

Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977

Doveva essere un momento di aggregazione e lo è stato. Successo per la manifestazione “Bike the night”, la biciclettata promossa dal CaterRaduno 2016 svoltasi tra lungomare e centro storico.Un evento che si inserisce nella candidatura della bicicletta al Nobel per la Pace, promossa dai conduttori di Radio Caterpillar, che è stata accolta con piacere ed entusiasmo da tante persone, di qualunque età.

Bike the night: raduno davanti alla RotondaDalla Rotonda a Piazza Roma, passando per il Porto della Rovere, Via Carducci e Piazza Manni, tutti ciclisti per una notte. Per ciascuna delle tappe si è assistito alle esibizioni degli artisti su strada Mister David, Moses e Luca Bono.
Momento particolare la fermata intermedia in Via CaterRaduno 2016: biciclettata sul Lungomare MarconiCarducci: sul palco allestito sotto Porta Lambertina il pubblico ha potuto ascoltare la testimonianza di immigrati residenti da diversi anni a Senigallia, i quali hanno raccontato e rievocato la propria vicenda, dall’arrivo sul suolo italico fino all’integrazione sociale e lavorativa.

In Piazza Manni si è assistito alla proiezione “amarcord” di  scene tratte da film italiani e stranieri: protagonista di tutti gli spezzoni lei, la bicicletta, il “mezzo più democratico a disposizione dell’umanità”.

CaterRaduno 2016: esibizione di Mister DavidBike the night a Senigallia: una pedalata per tutti i tipiEsibizione di Luca Bono in Piazza Roma

La manifestazione si è svolta senza problemi per la mobilità, grazie all’attento controllo della Polizia Muncipale e dei volontari.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura