SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ivan Cotroneo ha incontrato i giovani di Senigallia

Importante occasione di dibattere sul tema del bullismo, dell’omofobia e di altre tematiche legate al mondo giovanile

Ivan Cotroneo

Grande riscontro ha avuto la proiezione del film “Un bacio” avvenuta nella mattinata di martedì 17 maggio presso il cinema Gabbiano di Senigallia, presente in sala il regista Ivan Cotroneo.

La proiezione, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale in attuazione delle proprie linee guida in materia di politiche giovanili, ha coinvolto gli Istituti superiori di secondo grado di Senigallia per un totale di più di trecentocinquanta ragazzi che hanno avuto così l’occasione di incontrare personalmente il regista Cotroneo e di dibattere con lui sul tema del bullismo, dell’omofobia e di altre tematiche legate al mondo giovanile.

Il film tratto dal libro di Cotroneo è ispirato ad una storia realmente accaduta in America, e vede protagonisti tre giovani attori esordienti. La proiezione del film ha offerto a tutti l’opportunità di parlarne in quella sede e di anticipare la progettazione di un percorso didattico – culturale legato alla prevenzione del bullismo che l’amministrazione Comunale intende attuare in collaborazione con le scuole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura