SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le erbe della salute: due giorni di corso teorico e pratico sulle erbe spontanee

In regalo per i due lettori più veloci di Senigallia Notizie la partecipazione gratuita al corso: commenta e vinci!

Corso erbe spontanee

Mercoledì 18 e domenica 22 doppio appuntamento per avventurarci nel mondo delle “erbe spontanee”. Sotto la guida di Catia Bottegoni, naturopata esperta in erbe spontanee ed officinali, scopriremo il poco conosciuto ma affascinante tema delle erbe: i loro più svariati utilizzi in cucina ed il loro grande valore per la nostra salute.

Questo corso, organizzato dal Mercato Bio Mezza Campagna, è stato pensato in due distinti appuntamenti proprio per esplorare a fondo ogni caratteristica delle “erbe magiche”, dalla teoria al campo!

Nella serata di mercoledì 18 infatti (ore 20,45) presso Arvultùra ci sarà una proiezione di immagini delle erbe più comuni con relativa illustrazione. Chi vuole può portare delle erbe rispetto alle quali vorrebbe informazioni.

Nella giornata di domenica 22 si va di pratica! Passeggiata sui campi di uno dei produttori del mercato durante la quale ci eserciteremo nella raccolta e riconoscimento delle erbe spontanee, nella loro preparazione per portarle a tavola o per farne delle tisane. Infine conosceremo alcune curiosità su come venivano utilizzate nelle nostre tradizioni.

Il corso è aperto a tutti, a chi vuole conoscere le innumerevoli particolarità che nei secoli accompagnano l’uso delle erbe, a chi vuole riscoprirle nel loro classico utilizzo curativo e culinario!

Per i lettori di Senigallia Notizie, poi c’è un’opportunità in più, ovvero quella di poter prendere parte gratuitamente alle due giornate di corso teorico e pratico con Catia Bottegoni! Ecco come: i primi due lettori che commenteranno questo articolo chiedendo di partecipare, si aggiudicheranno ciascuno la possibilità di aderire gratis sia alla lezione del 18 maggio, sia alla prova pratica di domenica 22 maggio. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.

Corso erbe spontanee - locandinaL’iniziativa segue il solco che da sempre contraddistingue la filosofia del Mercato Bio: cultura, consapevolezza, aggregazione. Riscoprire il sapere antico per non affogare in un presente di mediocrità e grigia uniformità.

Il costo della due giorni (corso più lezione “pratica”) è di sole €20,00.

Programma
Mercoledì 18 maggio, ore 20.45, corso teorico con proiezioni. Presso lo Spazio Autogestito Arvultùra (dove si svolge il mercato del sabato) in Via Abbagnano 3, a fianco del multisala
Domenica 22 maggio ore 9,45 ritrovo presso Arvultùra e partenza per la passeggiata guidata alla scoperta delle erbe spontanee.

Per info e prenotazioni: 346 0388919
www.arvultura.it

Commenti
Ci sono 2 commenti
sara78 2016-05-14 14:43:06
Bello ! Io partecipo!
omcsenigallia 2016-05-15 07:57:29
Anch'io. Mi fate sapere per la partecipazione gratis? Grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura